18 luglio 2022

INCENDIO A MONTELEPRE, FIAMME APPICCATE IN TRE PUNTI: “NON È UN CASO”. PRESENTI ANCHE GLI UOMINI DELLA FORESTALE


Dal sito qds.it

17 Luglio 2022
Sul posto due canadair e un elicottero per provvedere allo spegnimento del rogo. Le fiamme sarebbero partite da più punti contemporaneamente


Proseguono gli incendi in Sicilia. Un nuovo rogo si è sviluppato stamattina nelle campagne di Montelepre, in provincia di Palermo.

In fumo ettari di macchia mediterranea
Ad andare in fiamme sono stati diversi ettari di macchia mediterranea, con due canadair e un elicottero dei vigili del fuoco che si sono portati in zona per le operazioni di spegnimento.

Sul posto presenti anche gli uomini della Protezione civile e della Forestale. Per l’area di Montelepre si tratta del secondo rogo che si verifica nel giro di appena tre giorni. A quanto pare, le fiamme sarebbero state appiccate in tre differenti punti.

Il sindaco: “Scoppio di tre incendi non frutto del destino”

“Siamo certi – commenta il primo cittadino Giuseppe Terranova – che lo scoppio di 3 incendi contemporaneamente non è frutto né di autocombustione né del destino, cinico e baro. Approfitto dell’occasione per invitare tutti alla pulizia dei terreni, come prescritto dall’ordinanza sindacale del 14 maggio scorso”.

“Altresì avvisare immediatamente il Comune, che è dotato di modulo antincendio, o la Forestale o vigili del fuoco al minimo accenno di incendio. Corre l’obbligo ringraziare le squadre antincendio e i vigili del fuoco intervenuti”, conclude il sindaco.

Fonte: qds.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.