27 Luglio 2022
Le fiamme, che stanno per essere domate, hanno coinvolto alcuni appezzamenti, lambito dei capannoni e bruciato alcune saracinesche
Un vasto incendio alimentato dal forte vento ha mandato in fumo diversi ettari di terreno. Si è sviluppato nelle scorse ore in contrada Jungetto, coinvolgendo alcuni terreni vicino al Maas. In azione le squadre della Forestale con i mezzi antincendio CT 21 e CT40. Sul posto sono presenti anche le autobotti dei Vigili del fuoco. Gli interventi hanno scongiurato il rischio che le fiamme colpissero interi capannoni. sono, però, andate in fumo alcune saracinesche. Il vento ha reso necessario l'intervento aereo e di un elicottero coordinati dal Dos del Duistaccamento Forestale di Catania. Presenti anche i volontari della Protezione civile. Gli operatori sono ancora sul posto ed è ancora in volo l'elicottero Falco 6 della Forestale, ma l'incendio è in via di spegnimento.
Fonte: www.cataniatoday.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.