Dal sito messina.gds.it
VIGILI DEL FUOCO
09 Luglio 2022
Continua ad aumentare il numero degli incendi sparsi in tutta la Sicilia. Questa mattina (sabato 9 luglio) i vigili del fuoco del distaccamento di Messina sono intervenuti in una zona intorno a Savoca, nel Messinese, per un vasto incendio.
Le fiamme stanno avvolgendo le colline e si stanno avvicinando pericolosamente alle abitazioni. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti un Canadair e due elicotteri. Il rogo ha causato alte colonne di fumo visibili a molti chilometri di distanza.
Ieri, nel Trapanese, è stato spento il grosso incendio che ha devastato ettari di macchia mediterranea su Monte Sparagio. Avviata la bonifica dei luoghi attraversati dalle fiamme per evitare che altri focolai possano divampare. Il fuoco era partito dalla zona di Biro e ha raggiunto la zona Castelluzzo/San Vito, fino ad arrivare sul versante settentrionale della montagna e da qui fino al lato che guarda verso Buseto Palizzolo.
© Riproduzione riservata
Fonte: messina.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.