24 luglio 2022

IL FUNZIONARIO GAETANO GUARINO: QUESTI SONO I FORESTALI SICILIANI, CHE SONO STATI DETERMINANTI NELLO SPEGNIMENTO DI MOLTI INCENDI. NON SI ARRENDONO MAI, NON SI TIRANO MAI INDIETRO, SONO SEMPRE LÌ, CON I LORO FLABELLI, CON LE MANICHETTE, A CONTRASTARE LE FIAMME, UNA VERA GARANZIA. LORO SANNO CHE INDOSSARE QUELLA TUTA ARANCIO PER POCHI MESI, SIGNIFICA TANTO E UN SOGNO


Dalla pagina Facebook
del Funzionario del Corpo Forestale Regionale
Gaetano Guarino

Questi sono i Forestali siciliani, Donne e Uomini che oggi sono stati determinanti nello spegnimento di molti incendi. Per me, che li conosco bene, gli Operatori Forestali dell'Antincendio non si arrendono mai, non si tirano mai indietro, sono sempre li, con i loro flabelli, con le manichette, a contrastare le fiamme, una vera garanzia.  Per i Forestali, riuscire a salvare anche un solo albero, a costo della propria sicurezza, è una questione di Amore, di Onore. Si, onore, loro sanno che indossare quella tuta arancio per pochi mesi, significa tanto e un sogno. 
Loro sono l'Antincendio, loro sono coloro che si arrampicano non curanti e conoscitori del territorio, come nessuno. I Forestali siciliani, meritano e meritano di più, li conosco da decenni, siamo cresciuti insieme professionalmente, la nostra é stata ed é una bellissima amicizia, saldata da un amore, Amore per la nostra terra, amore per il lavoro. Questi uomini ritratti in foto, fanno parte della Squadra Antincendio  "Gulino" che conosco bene e sono stati impegnati oggi pomeriggio in un brutto incendio. La foto mi é stata donata da Gaetano Princiotta che ringrazio.









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.