8 Luglio 2022
“Nuovi e inammissibili ritardi sui pagamenti ai forestali relativi al mese di maggio – a lanciare l’allarme è Vincenzo Figuccia deputato di Prima l’Italia all’Ars che prosegue – una situazione che ricorre puntualmente alla quale stavolta si aggiunge l’incomprensibile rinvio della corresponsione del bonus di 200 € ad ottobre.
Tra l’altro l’annosa questione retributiva che gli stagionali stanno vivendo è appesantita dal fatto che ogni anno sono costretti a pagare il fondo di solidarietà per una somma pari al 9% sulla disoccupazione. Si tratta di un pizzo inaccettabile che deve essere eliminato.
Quali soluzioni? Quali iniziative per loro? Urge anzitutto portare tutti gli operai indistintamente a 180 giorni per avviare progressivamente la stabilizzazione e inserire nuovi giovani nel comparto ma altresì assicurare continuità stipendiale per dare loro le giuste motivazioni” .
Fonte: www.siciliaogginotizie.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.