13 luglio 2022

ENNESIMO APPELLO A CHI È ANDATO IN PENSIONE TRAMITE I CONTRIBUTI ED ANCORA SI TROVA INSERITO IN GRADUATORIA. CANCELLATEVI SUBITO E FATE ENTRARE UN PADRE O UNA MADRE DI FAMIGLIA. UNA NORMA SCHIFOSA CHE DEVE ESSERE RIVISTA


di Michele Mogavero
Mi chiamano continuamente per cercare di sollecitare coloro che sono andati in pensione con il sistema contributivo, ma che sono ancora inseriti in graduatoria facendo perdere il turno di lavoro ad un padre di famiglia. Mi dicono di pubblicare un sollecito nel Blog. Ebbene, lo faccio con immenso piacere, ma nello stesso tempo sono anche inkazzato per questa vergognosa norma che non si vuole abolire.

Cari lavoratori pensionati, andatevi a cancellare perchè voi rimanendo in graduatoria non avete nessun vantaggio, anzi, fate perdere soldi ai vostri colleghi. Purtroppo rimanendo in graduatoria si perdono giornate di lavoro, salari e contributi. Per i pensionati della provincia di Palermo, depennatevi entro domani perchè scadono i termini. Basterebbe una semplice e-mail o in alternativa recatevi dal vostro patronato di fiducia. Fate un bel gesto ed aiutate il prossimo!

L'appello lo voglio fare anche ai Sindacati, cercate di far cambiare questa schifosa norma ed aiutate chi è indietro. Da ignorante esprimo una proposta che può essere migliorata, ma fatela anche voi che avete più strumenti. Il lavoratore deve comunicare che ha i requisiti per la pensione contributiva e gli uffici avvisano i Cpi di competenza per depennare gli operai. 
Non ci vuole chissà che cosa, ci vuole solamente buon senso. Punto!




2 commenti:

  1. Michele Quello che dici è sacrosanto .
    Però penso che coloro che maturano la pensione anticipata omettano di fare comunicazione all' ufficio provinciale del lavoro non per fare ostruzionismo ma in quanto ormai al di fuori del contesto lavorativo ritengono, egoisticamente, che quanto tu hai detto è un problema che non gli appartiene più.
    Quindi la vedo dura ,a meno che l'inps al riguardo non si interfacci con l'UPL, e qui la vedo più dura.
    All'occasione vorrei mettere in evidenza il problema delle graduatorie ballerine nel senso che ogni anno queste vengono rimodulate non solo tenendo conto dei fuori usciti ma anche in base all'iscrizione agli elenchi anagrafici
    Che stranamente cambiano anno per anno perché c'è sempre qualcheduno che si "ricorda "di aver lavorato per conto di privati in anni antecedenti all'entrata nell'amministrazione forestale,guadagnando numerose posizioni in graduatoria.
    Quindi ritengo che gli unici parametri da considerare dovrebbero essere : anzianità di servizio ed età anagrafica.
    Ma purtroppo mi rendo conto che il problema non è di facile soluzione in quanto bisognerebbe modificare la legge 16/96 e siccome non ho mai sentito qualcuno degli addetti ai lavori che ha evidenziato il problema, vuol dire che ci adegueremo....
    FerranteMichele.

    RispondiElimina
  2. Se siete ha conoscenza di colleghi andati in pensione anticipata fate entro i 10 giorni di graduatoria provvisoria all U.P.L. di appartenenza e d'ufficio procederanno loro ad chiedere informativa all'INPS e di conseguenza depennare il nominativo segnalato...

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.