25 luglio 2022

CATANIA. INCENDIO A VAMPOLIERI, L’INTERVENTO DELLA FORESTALE


Dal sito livesicilia.it

La collina inghiottita da due roghi in due giorni, in un caso le fiamme si sono avvicinate anche a delle villette

CATANIA – Collina di Vampolieri attaccata dal fuoco negli ultimi giorni. Intorno alle 13 di oggi un vasto incendio è stato appiccato in via Ceuta, nel territorio di Acicastello, nella stessa zona in cui ieri c’era stato già un intervento massiccio di mezzi della Forestale e dei Vigili del Fuoco.

Subito dopo la segnalazione al Centro operativo di Catania, la Forestale ha inviato oggi il proprio personale sul posto e ha fatto intervenire un’autobotte. Sul posto erano presenti anche dei volontari, che con il loro mezzo combinato hanno tamponato le fiamme. Dopo l’intervento, l’area è stata bonificata e il rischio per alcune villette azzerato.

Sempre a Vampolieri, ieri un vasto incendio ha bruciato una porzione di collina sotto il campo sportivo di Acicastello. Anche in questo caso, la Forestale di Catania è intervenuta con un elicottero Falco 2 e con due pattuglie del distaccamento. In più, erano presenti anche due mezzi dei vigili del fuoco e volontari dell’associazione Arcicaccia di Acireale.
24 Luglio 2022






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.