26 luglio 2022

ANCORA UN INCENDIO DOLOSO A VAMPOLIERI DOMATO DAL CORPO FORESTALE


Dalla pagina Facebook
Sicra Press

Ultimato nel pomeriggio di ieri lo spegnimento dell'incendio che ha investito Vampolieri-Via Ceuta, sviluppatosi intorno alle 13, come quello ieri vicino al campo sportivo di Aci Castello.
Questa volta il fuoco è stato appiccato in un terreno a nord est di via Ceuta nel territorio di Aci San Filippo, sotto la Torre di Casalotto.
L'immediato intervento del Corpo Forestale con
il comandante del Distaccamento di Catania Andrea Munzone, accertava che la vasta area in fiamme era contenuta da stradelle e che il fuoco non aveva oltrepassato ancora la sede stradale di via Ceuta, quindi era possibile contenere l'incendio.
Lo stesso comandante Munzone, coadiuvato da una pattuglia della polizia locale di Aci Catena, ha perlustrato le aree limitrofe anche per cercare di beccare gli incendiari.
Una nota di ASIA USB su questo ennesimo incendio che colpisce la già martoriata collina di Vampolieri:
"Le fiamme sono state bloccate e spente; il territorio incendiato è stato bonificato; degli incendiari nessuna traccia, come sempre. La devastazione del territorio continua. Ci chiediamo, com'è possibile che non vengono mai individuati gli incendiari che operano e colpiscono con logiche e tempistica non da piromani?".





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.