25 giugno 2022

VASTO INCENDIO A SAN MARTINO DELLE SCALE MINACCIA ABITAZIONI


Dal sito www.lasicilia.it

Dall’alba di oggi è stato necessario l’intervento di due Canadair che stanno intervenendo con continui getti di acqua

25 Giugno 2022
Un incendio è divampato la notte scorsa sulla montagna di San Martino delle Scale, frazione di Monreale nel palermitano. Le fiamme divampano sulla sommità del promontorio e nonostante le ben 7 squadre antincendio, tra vigili del fuoco e forestale, ancora in mattinata il rogo non era sotto controllo.

Dopo ben 5 ore di continui getti di acqua le fiamme continuano ad avanzare e si comincia a temere per il primo nucleo di abitazioni. Le operazioni sono coordinate dalla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Palermo. Il fronte del fuoco sarebbe di circa 800 metri. Dall’alba di oggi è stato necessario l’intervento di due Canadair con continui getti di acqua. «Al momento - dicono dal comando dei pompieri - non ci sono pericoli per le abitazioni ma l’incendio non è stato ancora circoscritto. Se non lo si fa in tempi brevi allora ci potrebbero essere dei rischi».  

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.