28 giugno 2022

VASTO INCENDIO IN TRE DIVERSE CONTRADE DI SANT’ANGELO DI BROLO (ME), LE SQUADRE PRESIDIANO I FOCOLAI


Dal sito www.amnotizie.it

27 Giugno 2022
Sono al lavoro dalle 16 di oggi pomeriggio i Vigili del Fuoco, che stanno tentando di avere ragione di un rogo divampato a Sant’Angelo di Brolo e che sta interessando tre contrade.


Una giornata infernale in tutta la Sicilia, a causa delle altissime temperature portate dall’anticiclone africano: a peggiorare la situazione i piromani, che intorno alle 15 di oggi pomeriggio hanno innescato tre diversi focolai nelle contrade Provvidenza, Sillita e Pietà.

Nel pomeriggio è intervenuto un canadair, decollato da Lamezia Terme, che però è dovuto rientrare a causa del sopraggiungere della sera.


Sul posto sono rimasti i vigili del fuoco di Patti, le squadre della protezione civile di Sant’Angelo di Brolo, la Guardia Forestale e i Carabinieri, che rimarranno a presidiare la zona per tutta la notte, per evitare che le fiamme raggiungano le abitazioni.


scritto da Maria Elena Calio







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.