20 giugno 2022 – di Orazio Vasta
Ieri la Forestale e i Vigili del Fuoco sono intervenuti in contrada Blocco Torrazze, nella zona industriale di Catania, a causa di un incendio.
Alle ore 14.30 circa la vedetta della Forestale avvistava un incendio emanante una enorme fumata nera. Subito allertato, il Distaccamento Forestale di Catania inviava sul posto la Squadra Antincendio CT 21
L’incendio, ben visibile dalla tangenziale ovest, apparentemente poteva non destare alcuna preoccupazione. Invece, tra le piante di acacie, mani criminali avevano depositato una cinquantina di pneumatici di camion.
La squadra della Forestale e i Vigili del Fuoco si adoperavano nello spegnimento dell’incendio reso problematico a causa dei copertoni, con l’aria inquinata di diossina, diossina che, per onore della cronaca, si sprigiona anche dai cumuli di rifiuti che in questi giorni vengono date alle fiamme a Catania.
Su questo ennesimo incendio doloso di ieri la pattuglia del distaccamento Forestale di Catania ha informato l’Autorità giudiziaria.
Fonte: cataniacreattiva.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.