28 giugno 2022

SIFUS CONFALI SICILIA: IN SEGUITO AL PRESIDIO ODIERNO IL PRESIDENTE MICCICHÈ SI È IMPEGNATO A SUPERARE LO SBLOCCO DEL TURNOVER NEI CONSORZI DI BONIFICA, OSSIA, UN TORTO STORICO COMPIUTO CONTRO I CONSORZI MEDESIMI E L'AGRICOLTURA



Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 27 giugno 2022 -  Il presidio del SIFUS odierno è servito per rimediare ad un torto storico subito dagli operai dei consorzi di bonifica e dagli agricoltori in seguito al blocco del turnover registratosi in occasione dell'ultima legge finanziaria.
Se l'ultima travagliata legge finanziaria da un lato , è servita a prevedere risorse idonee a consentire il turnover per oltre 220 operai,  dall'altro lato, lo ha bloccato fino al 31 dicembre per giochi di potere.
La legge sul randagismo in discussione oggi in Parlamento e che verrà  votata il 5 luglio prossimo rappresenta il primo banco di prova per rimediare ad un torto storico che, consentendo il blocco del turnover, peggiora la consegna delle acque irrigue agli agricoltori.
Stasera, il Presidente dell' ARS , On.Micciche' e il capogruppo di Forza Italia,  Calderone si sono impegnati con  il SIFUS a presentare un emendamento che verrà votato giorno 5 luglio che sblocca il turnover  e apre allo scorrimento delle fasce di garanzia occupazionale superiore. 
Il risultato odierno ci consente di poter raggiungere ciò che prevede l'attuale norma e nello stesso tempo ci prepara a rivendicare, in occasione delle variazioni di bilancio di fine luglio , le somme necessarie per il rimpinguamento di tutte le piante organiche nell'interesse degli operai e delle aziende agricole. 
Maurizio Grosso Segretario Generale SIFUS CONFALI

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.