07 giugno 2022

SIFUS CONFALI: L'INPS SBLOCCA LE LIQUIDAZIONI DELLE DISOCCUPAZIONI AGRICOLE IN TUTTA ITALIA, TRANNE A CATANIA, DOVE L'ATTENDONO CIRCA 30 MILA BRACCIANTI. MARTEDI 7 GIUGNO, ORE 9,30, PRESIDIO SIFUS SOTTO LA SEDE PROVINCIALE DELL'INPS DI VIALE LIBERTÀ


Dalla pagina Facebook
Sifus Confali - Segreteria Generale

Catania 6-6-2022 - Siamo lieti di ribadire  che le  sedi INPS hanno già posto in liquidazione le indennità disoccupazione agricole in tutta Italia superando i paventati ritardi. La sede INPS di Catania, tuttavia,  sembra non far parte dell'Italia  poiché nonostante gestisca circa 30 mila braccianti agricoli, ancora non ne ha, ne' liquidate ne' inteso comunicare la data di liquidazione.
Negli ambienti sindacali di serie A, trapela che domani la direzione provinciale di Catania, potrebbe ufficializzare le date di liquidazione delle ds/agr che, in ogni caso, non avverrebbero prima del 17 - 20 giugno. Questi  ritardi di 15- 20 giorni consentirebbero all'istituto, di liquidare, contestualmente, anche le pratiche soggette ad indebito a causa dell'irresponsabilità di alcuni sindacati confederali  che ne hanno promosso la diffusione anche per quei lavoratori che non ne avevano il diritto.
È  chiaro che noi rifiuteremo quelle date. Le disoccupazioni a Catania e provincia vanno pagate subito e in linea con il resto d'Italia poiché non rappresentano una vincita al gratta e vinci, ma una quota parte del salario che va pagata, oggi, nel momento del non lavoro.
Per queste ragioni su proposta del nostro segretario provinciale,Tino Scarvaglieri e del segretario regionale Sicilia, Alfredo La Delfa, domani, martedì 7 giugno alle ore 9.30 saremo in presidio sotto la sede dell'inps provinciale di viale Libertà in Catania dove rivendicheremo l'immediata liquidazione delle disoccupazioni.
Lino Masi - Segretario Nazionale B.A
Maurizio Grosso - Segretario Generale SiFUS CONFALI





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.