28 giugno 2022

SIFUS CONFALI: 21 PAESI SU 27 DELL'UNIONE EUROPEA HANNO IL SALARIO MINIMO. IL SIFUS RIVENDICA ANCHE IN ITALIA L'INTRODUZIONE DEL SALARIO MINIMO A 10 EURO L'ORA



Ricevo e pubblico 
Dal Segretario Generale del Sifus 
Maurizio Grosso 

Roma 28 giugno 2022 - Sono 21 i paesi facenti parte dell'Unione Europea in cui e' in vigore una legge che prevede  un salario minimo orario al di sotto del quale nessun azienda può assumere.
È  necessario che ciò avvenga anche in Italia, dove,  introducendo un un salario minimo di 10.00 euro orari si favorirebbe una platea di oltre 4,5 milioni di lavoratori poveri, a partire dai braccianti agricoli, dai forestali, dagli operai dei consorzi, dai lavoratori della logistica,  dai raiders,  dai lavoratori della sicurezza, ecc, ecc.
Maurizio Grosso Segretario Generale SIFUS CONFALI



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.