22 giugno 2022

OPERAIO FORESTALE ASSALITO E PUNTO DA SCIAME DI API TRASPORTATO IN ELISOCCORSO AL SANT'ELIA DI CALTANISSETTA


Dal sito www.seguonews.it

L'uomo era in preda a una crisi allergica che poteva dare luogo a uno shock anafilattico. Adesso è stato sottoposto a terapia

Rita Cinardi - 21 Giugno 2022
Un operaio forestale di 51 anni è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta dopo essere stato punto da uno sciame di api. La richiesta di intervento alla centrale operativa del 118 di Caltanissetta è arrivata questa mattina intorno alle 8.30 da San Cono, paese in provincia di Catania nelle vicinanze di Caltagirone. Quando i soccorritori del 118 sono arrivati l'uomo, per fortuna, non era in shock anafilattico ma in preda a una crisi allergica. Presentava infatti gonfiori nelle sedi delle punture che avrebbero potuto peggiorare con il passare dei minuti. Per questo è stato disposto il trasferimento, in codice giallo, nell'ospedale più vicino dove l'operaio sarà sottoposto a terapia e tenuto in osservazione.

© Riproduzione riservata






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.