18 giugno 2022

INCENDI. IL FUNZIONARIO DEL CORPO FORESTALE REGIONALE, GAETANO GUARINO: IL MIO É UN APPELLO, UNA SUPPLICA A QUELLA MANO, CHE ANNUALMENTE DA FUOCO, PROVOCANDO INCENDI, CHE CAUSANO TERRORE, DISTRUZIONE E LASCIANO FERITE PROFONDE NELL'ANIMO DI TUTTI NOI


Dalla pagina Facebook
del Funzionario del Corpo Forestale
Gaetano Guarino

16 Giugno 2022
Il mio é un appello, una supplica a quella mano, che annualmente da fuoco, provocando incendi, che causano terrore, distruzione e lasciano ferite profonde nell'animo di tutti noi. 
Dopo trentotto anni di servizio in Forestale, ne ho visti tanti di incendi ma non riesco a non soffrire e a provare dolore e rabbia.  
Pertanto, mano incendiaria, ti imploro di non distruggere, di non mettere a repentaglio la vita delle mie Colleghe e dei miei Colleghi Operatori Forestali dell'Antincendio e della Manutenzione, che ad ogni incendio danno l'anima per spegnerlo. 
Il pianeta terra sta subendo tante violenze, non peggioriamo la situazione mettendoci anche gli incendi. 
E poi, se dai fuoco e hai figli e nipoti, sappi che in futuro, quando tu non ci sarai più, soffriranno le pene dell'inferno a causa dei danni che TU hai provocato. Scusate, il mio è uno sfogo, stanotte ho sognato una foresta in fiamme......e soccorrevo tanta gente che non poteva più  respirare. Mi sono svegliato, alzato e sono andato. Scusatemi




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.