29 giugno 2022

CONSORZI DI BONIFICA, OGGI MOBILITAZIONE DEI SINDACATI DAVANTI LE PREFETTURE SICILIANE. FAI CISL, FLAI CGIL E FILBI UIL: "SITUAZIONE ESPLOSIVA IN UN MOMENTO COMPLESSO PER L'AGRICOLTURA SICILIANA. SUBITO RISPOSTE AI LAVORATORI"




Ricevo e pubblico
dalla Giornalista Laura Compagnino 
Ufficio Stampa Fai Cisl Sicilia

Palermo, 28 giugno 2022 - Fai Cisl, Flai Cgil e Filbi Uil hanno manifestato oggi davanti alle Prefetture siciliane per accendere i riflettori sull'emergenza dei consorzi di bonifica nell'isola. "I lavoratori non ricevono né stipendio né indennità da parecchio tempo -affermano Adolfo Scotti, segretario generale Fai Cisl Sicilia, Filippo Romeo Segretario Flai Cgil Sicilia ed Enzo Savarino segretario generale Filbi Uil Sicilia - il turnover è bloccato fino al 31 dicembre per effetto dell'ultima legge di stabilità, i contenziosi ormai sono la costante nei consorzi di bonifica. 
Gli Enti sono in grande sofferenza e questo preoccupa ancora di più in un momento di difficoltà per l'agricoltura siciliana". Fai Cisl, Flai Cgil e Filbi Uil chiedono che tutte le istituzioni e tutte le forze politiche intervengano con azioni immediate e concrete "per evitare che si arrivi allo stop dei consorzi, con tutte le gravissime conseguenze che ne deriverebbero".





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.