01 giugno 2022

BUONA CAMPAGNA ANTINCENDIO 2022. MA QUEST'ANNO IN PROVINCIA DI PALERMO SI PARTE CON IL PIEDE SBAGLIATO. MA UNITI SI VINCE, SI PUÒ VINCERE, SI DEVE VINCERE. NON MOLLATE!

Postazione di Isnello. Foto archivio

di Michele Mogavero
E' successo ancora una volta che alla stragrande maggioranza dei lavoratori forestali, questa volta dell'antincendio viene stravolto l'orario di servizio senza essere nemmeno avvisati. Ebbene, provate urgentemente a raccogliere le firme ed inviatele all'Ispettorato ed alle Segreterie Sindacali. A quest'ultimi dovete dire che per prima cosa bisogna coinvolgere i lavoratori con un referendum. La dobbiamo smettere che bisogna accettare sempre le cose dall'alto, senza un minimo di confronto con gli operai. 
I colleghi dell'ottavo e del nono distretto Palermo si rivolgono al Blog per manifestare il proprio disappunto. Gli ho semplicemente suggerito di iniziare subito una petizione e di convocare i Sindacati per cercare di ritornare al vecchio metodo. Bisogna venire incontro alle esigenze dei lavoratori senza intaccare il servizio antincendio, non si può cambiare dall'oggi al domani un metodo di lavoro ben collaudato da oltre 25 anni, quale sarebbe il disservizio? 
Ieri sera sono stato invitato a cena organizzata dai 151isti Aib di Isnello e non si faceva altro che parlare di questa cosa.

Cari Sindacati, caro Ispettorato Ripartimentale di Palermo, caro Dirigente Generale del Copro Forestale, Caro Assessore Cordaro, i lavoratori chiedono all'unanimità di ritornare ai turni 08:16, 16:24, 00:08. Se negli altri distretti vogliono un altro orario che lo si adotti in quelle squadre o in quei distretti.

Cari colleghi, il Blog è a vostra completa disposizione, uniti si vince. Non mollate, ma fate presto. Iniziate da questa mattina a far impazzire i telefoni, chiamate i Sindacati, il Direttore dei lavori l'Irf ecc. Per prima cosa mettetevi in contatto tra tutti voi dell'ottavo e del nono distretto perchè solo così si può ottenere qualcosa di concreto. Sicuramente vi diranno che non c'è niente da fare, ma voi provateci lo stesso mettendo nero su bianco. 
Uniti si vince, si può vincere, si deve vincere. Non mollate...

Buona campagna antincendio 2022... Il Blog c'è!





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.