10 maggio 2022

SIFUS CONFALI SICILIA: IL PARLAMENTO ANCORA NON VOTA RELATIVAMENTE I SETTORI FORESTALI, DEI CONSORZI DI BONIFICA E DELL'ESA , MA LA PRESENZA DEI LAVORATORI IN PIAZZA, SEMBREREBBE AVER INTRODOTTO UN CLIMA DI CONVERGENZA POLITICA


Dalla pagina Facebook
Sifus Confali - Segreteria Generale

Palermo 09-05-2022 - Ancora oggi il Parlamento siciliano ha deciso di non decidere su forestali, consorzi di bonifica ed ESA, nonostante, la presenza in piazza dei lavoratori, sembrerebbe aver sollecitato un clima che introduce convergenza politica sugli emendamenti alla finanziaria depositati a tempo debito.
Com'è noto infatti, il SIFUS, avendo giudicato insufficiente per i 3 settori la proposta avanzata dal Governo Musumeci, ha promosso, attraverso diversi Parlamentari di maggioranza e opposizione, una serie di emendamenti concreti finalizzati al rilancio dei settori.

Gli emendamenti sostanzialmente prevedono:

- Forestali - tutte le risorse immediatamente spendibili in maniera da procedere con gli avviamenti nei cantieri di tutti gli operai della manutenzione, compresi i 78isti per realizzare i lavori di prevenzione  ed avviare velocemente la Campagna Antincendio. 

- Consorzi di bonifica - rimpinguamento del 100x100 delle piante organiche. Si rende noto inoltre, che grazie ad un nostro suggerimento agli uffici competenti, è stato superato il limite temporale dei posti resisi vacanti al 31 dicembre 2020. Ciò consente gia  oggi, di recuperare circa 3 milioni e quindi, di allargare la platea dei lavoratori beneficiari del turnover da 220 a 245 unità. 

- ESA - Introduzione del meccanismo  del turnover e garanzia dei livelli occupazionali a 180 giorni.

Siamo sicuri che con la presenza in piazza dei lavoratori fino al voto definitivo si potranno raggiungere risultati importanti per i settori in questione.
La lotta paga sempre!
Maurizio Grosso  Segretario Generale SIFUS CONFALI




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.