31 maggio 2022

ROGHI. INCENDI, ANCORA ALLARME. LA SICILIA BRUCIA DA BELMONTE MEZZAGNO A ERICE

L'intervento dei volontari di protezione civile a Erice


Dal sito gds.it

30 Maggio 2022
Un'altra giornata di fuoco in Sicilia. Diversi incendi, molti di origine dolosa, hanno intetressato le province di Palermo e Trapani.

Diversi roghi sono divampati oggi nella zona tra Misilmeri e Belmonte Mezzagno dove sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco e della forestale.  E’ stato necessario l’intervento dell’elicottero per contenere le fiamme ed evitare che potessero lambire alcune abitazioni.

Un altro incendio  è sviluppato intorno alle 14 nel territorio di San Cusumano, sul lato della montagna di Erice, colpita nelle scorse settimane sul versante di Martogna . Il rogo ha provocato una densa colonna di fumo nero che sarebbe stata provocata da rifiuti e anche pneumatici a cui qualcuno ha dato fuoco. Sono intervenuti i vigili del fuoco, la Protezione civile e un elicottero della Forestale.  La Strada provinciale 20 in direzione di San Vito Lo Capo è stata chiusa al transito in via precauzionale per alcune ore. Le fiamme nel tardo pomeriggio sono state domate ed effettuala la bonifica. Sono intervenuti un elicottero della forestale e i  volontari di protezione civile (Humanitas, Angeli del soccorso, Sos Valderice e Elimo Ericini), ed intervento con elicottero da forestale.

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.