Dal sito www.letteraemme.it
26 Maggio 2022
Brucia in particolare la zona nord: a Castanea un vasto incendio lambisce le case e il villaggio è avvolto da una nube di fumo. L'area di Mezzana è completamente devastata dalle fiamme e un rogo minaccia anche Spartà. A questo si aggiunge l'incendio di Stromboli. Foto del Pilone di Pasquale Arbitrio
MESSINA. C’è una città che va a fuoco. Addirittura non bastano nemmeno le squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Messina, che hanno dovuto richiedere alla direzione regionale di ricevere supporto anche dalle altre province siciliane. Dopo Stromboli (qui il link) e l’Annunziata (qui il link), a bruciare, sono anche Castanea, Spartà e Mezzana (vicino Tono). A Castanea, in particolare, una nube di fumo avvolge il villaggio, con le fiamme che lambiscono le case e i pompieri in difficoltà perché durante gli interventi notturni non possono chiedere l’aiuto dei canadair.
L’incendio nel villaggio collinare della zona nord sembra bruciare dalle 17 di questo pomeriggio e ad operare è una squadra dei vigili del fuoco di Mojo Alcantara. Altre sei sono sparse in città, di cui due di Messina e una di Letojanni a Mezzana (che, spiega la centrale dei vigili del fuoco di Messina, è stata completamente incendiata dalle fiamme) e un’altra a Spartà.
Foto di Pasquale Arbitrio
Fonte: www.letteraemme.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.