10 maggio 2022

L'ON. TRIZZINO: IL PRESIDENTE MUSUMECI HA DETTO CHE TUTTE LE RIFORME SCIVOLANO ALLA PROSSIMA LEGISLATURA. CON SEI MESI ANCORA A DISPOSIZIONE, SI POTREBBERO RIPRENDERE RIFORME IMPORTANTI A DIFESA DELL'AMBIENTE, COME QUELLA SUI FORESTALI, ECC


Dalla pagina Facebook
dell'On. Trizzino

«Dopo la finanziaria ci sarà spazio per molto poco, prima ci sono le elezioni amministrative, poi l'estate e in autunno si andrà al voto per la regione. È fisiologico che tutte le riforme scivolino alla prossima legislatura».
Con queste parole, rilasciate durante una intervista al Giornale di Sicilia, Musumeci liquida il Parlamento siciliano, liberandolo dagli impegni assunti.
Con sei mesi ancora a disposizione, nei quali si potrebbero riprendere riforme importanti a difesa dell'ambiente, come quella sui forestali sui rifiuti, sul servizio idrico od ancora quella sulle aree naturali protette, il Parlamento più antico d'Europa chiude i battenti e va in ferie, lasciando per strada sogni e speranze di migliaia di siciliani.

PS questa foto, di qualche settimana fa, mi ritrae accanto a Pietro Ciulla, amico e delegato nazionale del WWF per la Sicilia che, come tanti, merita un Governo più attento alla tutela dell’ambiente.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.