03 maggio 2022

DRAGHI: “BONUS DI 200 EURO PER I REDDITI FINO A 35MILA EURO. RISORSE DA TASSA SU EXTRAPROFITTI DELLE AZIENDE DELL’ENERGIA”


Dal sito www.ilfattoquotidiano.it

02 Maggio 2022
“Approviamo un importante provvedimento di sostegno ai redditi di 28 milioni di italiani. Si tratta di un bonus di 200 euro per i redditi fino a 35mila euro“. Ad annunciarlo è stato Mario Draghi nella conferenza stampa che ha fatto seguito al Consiglio dei ministri di oggi. La misura, secondo il presidente del Consiglio, “aiuta le famiglie e limita i rischi di ulteriori aumenti dell’inflazione”. Tutti i provvedimenti inseriti nel cosiddetto “decreto aiuti” vengono coperti da “un incremento della tassa sui profitti eccezionali accumulati in questi mesi delle aziende dell’energia”.



Leggi anche: 

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 75


Guarda anche: 

Conferenza stampa del Presidente Draghi

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, insieme ai Ministri dell’Economia Franco, della Transizione ecologica Cingolani, del Lavoro Orlando, dello Sviluppo economico Giorgetti, delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Giovannini, ha illustrato in conferenza stampa i provvedimenti adottati dal Consiglio dei Ministri.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.