09 maggio 2022

CAMPOFELICE DI ROCCELLA. IL SINDACO MICHELA TARAVELLA HA FIRMATO UN'ORDINANZA CONTENENTE ALCUNI DIVIETI E MISURE NECESSARIE A PREVENIRE GLI INCENDI. INSIEME AI SINDACI DEL TERRITORIO, HANNO CHIESTO ALL'ASSESSORE TONI SCILLA, DI POTER CONTARE SULL'AIUTO DEI LAVORATORI FORESTALI







Dalla pagina Facebook
del Sindaco di Campofelice di Roccella
Michela Taravella

I tristi fatti di ieri sera e delle passate stagioni inducono ad apprestare tempestive misure di prevenzione contro il criminoso fenomeno degli incendi (dolosi), che continua a mettere in pericolo l'incolumità di tante comunità e a devastare il paesaggio.
Stamani ho firmato un'ordinanza sindacale contenente alcuni divieti e misure necessarie a prevenire gli incendi, quali gli obblighi di pulizia dei terreni incolti.
Insieme ai Sindaci del territorio, in occasione di un incontro con l'Assessore Regionale all'Agricoltura, Toni Scilla, abbiamo chiesto al Governo Regionale di poter contare sull' aiuto dei lavoratori forestali per mettere in sicurezza i territori e garantire la pulizia e la manutenzione delle aree pubbliche (soprattutto in prossimità delle aree più densamente abitate e dei centri urbani), attesa la cronica carenza di mezzi e di personale dei Comuni
Tale proposta è stata accolta e pertanto verrà predisposto un programma di interventi da parte di ogni Comune che cercherà di prevenire, con adeguata pulizia, il terribile fenomeno degli incendi!!A ciò si aggiunga un'azione congiunta tra la Protezione Civile, Il Corpo Forestale, l'Assessorato al Territorio e l'Assessorato all'Agricoltura per portare avanti una serie di interventi di monitoraggio del territorio e  di prevenzione.
Noi ci stiamo impegnando, adesso bisogna confidare nel buon senso e nella civiltà degli esseri umani!
Ciò che viene distrutto del nostro meraviglioso ambiente, ci viene sottratto con violenza!
Sta a noi difenderlo e preservarlo!





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.