Dal sito www.blogsicilia.it
IERI RIUNIONE OPERATIVA AL COMANDO
E’ in dirittura d’arrivo la convenzione per la campagna antincendi tra i vigili del fuoco e la regione siciliana con il Corpo Forestale. I soldi in finanziaria, circa 2 milioni di euro, sono stati stanziati e la prossima settimana dovrebbe arrivare la firma.
Ieri è tenuta al Comando dei Vigili del Fuoco di Palermo la riunione operativa per pianificare tutti gli aspetti della convenzione. Ci sarà la condivisione di banche dati, ma anche interventi mirati per le isole minori e una più stretta collaborazione tra le sale operative.
Sarà anche prevista una sala operativa unificata permanente che possa consentire in questo modo di rispondere in modo da distribuire nel territorio le risorse presenti.
All’incontro presenti il direttore regionale dei vigili del fuoco, Ennio Aquilino, il comandante dei vigili del fuoco di Palermo, Sergio Inzerillo, il dirigente generale del corpo forestale della Regione Siciliana, Giovanni Salerno, il dirigente dell’ispettorato ripartimentale del corpo forestale di Palermo, Giuseppe Chiarelli, ed il dirigente del servizio emergenza del dipartimento della protezione civile della presidenza della regione siciliana, Bruno Manfrè.
Gli interventi e il piano è stato condiviso con i dirigenti ed i funzionari delle tre amministrazioni, e i rappresentanti dei comuni e delle associazioni di volontari. Proprio per i volontari della protezione civile sono già partiti dei corsi di formazione.
Fonte: www.blogsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.