Salvatore e Franco Coriglione sono ritenuti responsabili degli incendi che l'estate scorsa hanno devastato aree boschive, macchia mediterranea, frutteti, uliveti e anche aree protette nel Siracusano. Avrebbero agito per «allargare zone di pascolo per animali»
MARTA SILVESTRE 25 MAGGIO 2022
Sono stati condannati i due, padre e figlio, entrambi allevatori e ritenuti gli autori degli incendi che erano stati appiccati lo scorso luglio a Buccheri (nel siracusano). Il giudice per l'udienza preliminare, in conclusione del processo con rito abbreviato, ha condannato il
61enne Salvatore Coriglione a quattro anni di carcere e il figlio 27enne Franco a tre
anni e sei mesi di reclusione. Inoltre, entrambi sono stati condannati anche
all'interdizione dei pubblici per cinque anni.
L'articolo continua in questo link:
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.