04 aprile 2022

SI RIPARTE, IL BLOG RIPARTE CON NUOVI STIMOLI





di Michele Mogavero
Non era un pesce di Aprile, ne ero convinto seriamente e chi mi conosce lo può constatare!

Solo gli stupidi non cambiano idea. Sarebbe la classica frase fatta per cercare di giustificare la mancata chiusura. Per smentire il proverbio bisogna però trovare una persona che non abbia cambiato idea.
Ci sono stati però validi motivi per ripensarci, infatti posso dire a voce alta che ho ricevuto nuovi stimoli da tutti voi per andare avanti.

Sono stato letteralmente invaso da un fiume di affetto che non pensavo assolutamente di ricevere. Ed infatti ho cambiato idea solo ed esclusivamente per questo. Messaggi, telefonate e semplici parole hanno avuto per me un valore immenso. Grazie!

Poteva mai mancare anche la macchina del fango? 
No, ma stendiamo un velo pietoso!

Colleghi che mi incontravano fuori mi invitavano a ripensarci per non darla vinta. Messaggi privati e telefonate da parte di tutti, anche da Sindacalisti dell'Ugl, Sifus, Uil e Cgil, questo dimostra la mia neutralità sin dal primo giorno. A leggere certi commenti mi riempivano il cuore di gioia e orgoglio per quello che quotidianamente facevo e che a questo punto continuerò a fare. Persone che non avevano mai scritto prima, mi invitavano a non mollare, mi scrivevano privatamente su messenger e whatsapp, anche con audio privati. Rispettavano la mia scelta, però mi dicevano di continuare e andare avanti. 
Sono rimasto davvero esterrefatto e quindi non mollo perché ho ricevuto nuovi stimoli. Sembrerà strano, ma il Blog ne esce più rafforzato.
Sono stati però di più i messaggi di affetto che le firme della petizione che avevo lanciato qualche settimana fa e che di fatto era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso. 

Ecco perché ho cambiato idea 
Nei due post di questi ultimi giorni, nella pagina Facebook del Blog sono apparsi 200 commenti, per la precisione 199. Ma ci sono anche i 43 del Blog, una decina non firmati che ho cestinato, le telefonate, i whatsapp, i messaggi privati sul mio profilo Facebook, gli incontri avvenuti fuori.
E scusate se è poco, ma di fronte a questo mare di affetto ho rivisto la mia decisione.

Li ho letti uno per uno, però ne pubblico solo alcuni perchè è impossibile trascriverli tutti.

Come non potevo dare spazio all'amico di tutti i lavoratori forestali? Stiamo parlando del Funzionario del Corpo Forestale della Regione Siciliana, Gaetano Guarino, che sogna giornalmente la stabilizzazione di tutti!

  • Caro Michele, io ti invito a ripensarci, le delusioni ci sono e ci saranno. Tu con il tuo blog incarni l'informazione libera e vera. Tu sei una voce libera necessaria alla causa dei tanti Colleghi Forestali. Ti chiedo, fai vivere il tuo blog, pochi mesi dalle elezioni, vediamo cosa succede e dopo, deciderai. Te lo chiede uno che nel passato ha avuto nel tuo Blog l'unica sponda vera. Ascoltami, abbi fiducia in quello che ti ho detto. Se la mia salute reggerà, ti darò carte, elementi per dimostrare che i Forestali sono una Risorsa per non dire l'unica. Con stima e affetto Gaetano.
  • Va via l'ultimo elemento di unione ed informazione dei lavoratori forestali.....La politica ringrazia.
  • Michele non darla vinta a nessuno, lotta sempre x come hai fatto in questi anni hai lavorato sodo per questo ottimo servizio pubblico, sicuramente ma spero di no x come tanti ti stiamo sostenendo, spero che non chiuda sarebbe un'altro ennesimo danno x tutto il comparto forestale.
  • Va via l'ultimo elemento di unione ed informazione dei lavoratori forestali.....La politica ringrazia. 
  • Michele leggo che hai deciso di chiudere il blog. Io non conosco i motivi che ti hanno spinto a fare questa scelta che non condivido ma rispetto. 
  • Sicuramente nella vita ci sono dei momenti di sconforto, ma ti assicuro che tutto passa.  Ti chiedo di ripensarci, oggi più che mai bisogna dare voce a chi non ha la forza di gridare, e tu sei stato la nostra forza. Pensaci io ti sarò amico a prescindere..Un abbraccio.
  • Si certo ci sono i mille ringraziamenti, riconoscimenti..... certamente un ottimo servizio per i forestali, ma come ogni servizio deve servire a raggiungere un obiettivo....e purtroppo questo obiettivo non è stato raggiunto e certamente non per colpa tua ne tantomeno da chi ha lottato all'estremo per raggiungerlo.
  • È giusto che chi ha voluto che accadesse tutto questo ora si trovi altro dove curiosare per poi agire nel disinteresse di tutti.
  • Michele, ho imparato ad apprezzarti per tutte le cose che hai appena scritto. Non siamo santi e capisco che ritrovarsi nell'unica categoria che non ha voglia di migliorare è stancante demoralizzante. È successo a molti di noi dopo anni di visioni e lotte. Dirti che ci vorrebbe un monumento sarebbe offensivo per te allora diciamo che il monumento lo dobbiamo al Blog che ha cercato di fare uscire i forestali siciliani dall'ignoranza e dal degrado in cui organi di stampa e convenienze varie li avevano buttati con l'avallo o distrazione di politici, sindacalisti e burattini di ogni tempo. So che l'unica cosa che potrebbe farti tornare indietro sarebbe che domani mattina tutti forestali "resuscitassero" ...lasciamo aperta la speranza...e con questo ti abbraccio.
  • Spero in un tuo ripensamento. Con la tua informazione pulita senza peli sulla bocca sei divenuto parte integrante della lotta contro la precarietà eterna di noi forestali, causato da un sistema che si muove per interessi di bottega.
  • Sei stato sempre la lucina in fondo al tunnel, che si cercava di prendere. Grazie sempre per tutto quello che hai fatto.
  • Caro Michele, non so cosa sia successo. Ti consiglio spensieratamente di fare quello che ritieni utile per te e soprattutto per tutta la categoria di cui fai parte. Voglio approfittarne per ricordare a tutti il grande apporto informativo (se mai ve ne fosse bisogno) che hai dato con questo blog. Se, sarà veramente l'ultimo post, come hai annunciato, il comparto tutto (sara' sempre più disinformato) rimarrà orfano, dello strumento in cui hai ospitato e divulgato tante notizie ed opinioni espresse liberamente grazie al servizio offerto gratuitamente ai forestali ed anche a politici di turno. Cmq, complimenti e grazie per quello che hai fatto fino ad oggi ed anche per il futuro.
  • Un grande dispiacere, ma e' giusto rispettare le tue scelte.
  • Mi auguro che successivamente tu ci possa ripensare. Magari riducendo le ore che volontariamente impiegavi per questo importante e plurale servizio di informazione e partecipazione. Grazie di tutto.
  • Michele carissimo hai sicuramente le tue ragioni e le rispetto. Posso solo dirti che sei il punto di riferimento per tutti i FORESTALI della Sicilia.
  • E' il più grande blog della storia dei forestali uniti.
  • Quanta gente ha a cuore il blog e Michele ma no alla petizione. E vabbè cmq grazie per il tuo impegno.
  • Michele ripensaci comunque vada sei e sarai sempre un grande amico.
  • Peccato era l'unico mezzo d'informazione sicuro nel nostro settore comunque rispetto la tua decisione.
  • Ciao Michele mi dispiace che ci lasci ti dico grazie che sei stato una persona sempre presente per noi forestali ti auguro tutto il bene di questo mondo grazie mille Michele.
  • Guarda quello che posso dirti e di andare avanti perché sei un punto fermo delle nostre battaglie e aggiornamenti per il nostro lavoro!! Testa alta e andiamo avanti con questo sevizio utile per noi!!!!
  • Grazie x quello che hai fatto, se puoi non chiudere x favore.
  • Caro Michele io non voglio scrivere un commento per provare a farti cambiare idea, perche Tu hai già preso la tua decisione e anche se con molto dispiacere io la rispetto, volevo però ringraziarti, per quello che hai fatto, per aver dato voce a tutti, e a tutti la possibilità di rimanere informati. Il blog dei forestali ci mancherà.
  • Hai ragione...tanti di noi hanno perso la fiducia verso istituzioni e sindacati che hanno perso di credibilità da anni e alle spalle di noi poveri padri di famiglia..
  • Sicuramente tu .. sei stato una fonte di informazione valida....ed è un peccato perdere questo blog informativo...ma rispetto il tuo momento.. un abbraccio e un in bocca a tutti.
  • Caro Michele. Premesse le tue ragioni mi permetto di invitarti a ripensarci. La chiusura del blog rappresenterebbe paradossalmente un altro danno al comparto forestale. 
  • A quanto pare la tua decisione è irremovibile. Grazie per avermi dato l'opportunità di spaziare dentro la tua creatura, esprimendo valutazioni giuste o sbagliate che siano. La tua gestione è sempre stata impeccabile, mai di parte, sempre in linea con l'evidenza.
  • Noi forestali dovremmo chiederti scusa per aver usato il blog solo per informazioni.
  • E' vero x un chiodo è affondata una nave -un detto diceva - Ma ricorda la nave nn è composta solo di un chiodo. Grazie X tutto quello che ci hai fornito nel tempo, del tuo tempo, del tuo interesse x tutti noi forestali ..noi ti aspettiamo sempre. Xchè sappiamo che sei una persona onesta e tutto quello che facevi lo facevi nn x scopo ma x un settore dove tutti si sono fatti grandi sulle spalle di noi GRAZiE. Ma nn chiudere. Il blog è una fonte di ricchezza x tanti
  • Il fatto che tu chiuda il blog è una scelta dolorosa sia per te, che per i molti lavoratori che amano è lottano per tutelare il loro lavoro, all'interno del comparto difficilmente si è riusciti nel corso di tutti questi anni a compattare i lavoratori ed unire le forze x tutelare la categoria.Tu hai trasmesso a tutti noi ed al mondo Forestale ITALIANO visibilità.
  • Pensaci Michele senza la tua informazione siamo messi male.
  • Capisco la Tua amarezza....ma ripensaci...nn darla x vinta a chi parla a vanvera..... massima e Totale Solidarietà a TE.


Forse questo stop è stato salutare. 
Si riparte più forte di prima. 

Ancora una volta Grazie




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.