11 aprile 2022

ROCCAVALDINA (ME). TORNANO I ROGHI IN SICILIA, VASTO INCENDIO IN COLLINA ALIMENTATO DALLO SCIROCCO: VIGILI DEL FUOCO SUL POSTO


Dal sito newsicilia.it

10/04/2022
ROCCAVALDINA – Un grosso incendio si è sviluppato in queste ore sulle colline a poca distanza dal Comune di Roccavaldina, in provincia di Messina.

Le fiamme, sospinte dai venti di scirocco che stanno colpendo la Sicilia, hanno generato delle colonne di fumo visibili dai residenti del territorio anche a chilometri di distanza.

Sul posto si sono presentate diverse squadre dei vigili del fuoco per limitare i danni per la vegetazione di macchia mediterranea.

Tanta preoccupazione per i cittadini del posto, che stanno assistendo al propagarsi del rogo. Si teme, infatti, che le fiamme possano avvicinarsi alle case. Al momento, comunque, non vi sarebbero minacce incombenti per la popolazione.

Immagine di repertorio







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.