27 aprile 2022

PULI-AMO MESSINA, IERI L’EVENTO AL FORTE SAN JACHIDDU: PIANTATI TANTI ALBERI PER RISPONDERE AGLI INCENDI


Dal sito www.strettoweb.com

25 Aprile 2022 Rocco Fabio Musolino

L’iniziativa green, a cui hanno partecipato molte associazioni, ha un forte impatto ambientale e si pone l’obiettivo di risanare una zona fortemente colpita dagli incendi che spesso, soprattutto nel periodo estivo

Nella giornata di ieri, in uno scenario mozzafiato come quello dello Stretto tra Sicilia e Calabria, molti volontari hanno avuto la possibilità di assistere dal Forte San Jachiddu, insieme agli amici di Puli-AMO Messina, e partecipare alla giornata “Pianti-Amo un albero a San Jachiddu”. L’iniziativa green, a cui hanno partecipato molte associazioni, tra cui Nuova Paloro, ha un forte impatto ambientale e si pone l’obiettivo di risanare una zona fortemente colpita dagli incendi che spesso, soprattutto nel periodo estivo. “I roghi danneggiano le nostre colline, per questo abbiamo piantato tanti alberi quanti sono stati i nuovi iscritti all’Associazione di Puli-Amo Messina, per un totale di circa 50 alberi tra alberi da sughero e roverelle. Ogni albero avrà il nome di ciascun socio iscritto e sarà nostro compito prendercene cura. Complimenti a tutti i volontari di Puli-AmoMessina, l’A.S.D. Nuova Peloro sarà al vostro fianco”, si legge nella nota. Nella gallery fotografica a corredo dell’articolo le foto dell’evento.















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.