08 aprile 2022

INCENDI BOSCHIVI 2021. EBBENE, NELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 6 APRILE 2022, IL GOVERNO PROROGA PER DUE MESI, ANCHE PER LA SICILIA, LO STATO DI EMERGENZA RIGUARDANTE GLI INCENDI BOSCHIVI




Tutti ricordiamo ancora l'inferno di fuoco vissuto l'estate scorsa.

Non si abbassa la guardia sugli incendi boschivi, sopratutto dopo le terribili scene che hanno caratterizzato tutto il centro-sud lo scorso anno. Gli incendi, che hanno distrutto migliaia di ettari di aree boschive ed ucciso un inquantificabile numero di animali, furono così vasti da rendere necessario l'intervento di canadair di altri paesi. In merito, il governo aveva dichiarato lo stato di calamità, deliberando lo stato di emergenza.


Dal sito www.governo.it

Nella seduta del Consiglio dei Ministri del 6 aprile 2022, su proposta del presidente Mario Draghi, l'esecutivo di Palazzo Chigi ha deliberato la proroga, per due mesi, dello stato di emergenza già deliberato in conseguenza dell’eccezionale diffusione degli incendi boschivi che hanno determinato uno straordinario impatto nei territori colpiti delle regioni Calabria, Molise, Sardegna e Sicilia a partire dall’ultima decade del mese di luglio 2021.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.