Vincenzo Figuccia |
Dal sito www.giornalelora.it
“Con l’approssimarsi della stagione calda in Sicilia, assistiamo puntualmente ad un ritardo nell’avvio della campagna antincendio.
19 Aprile 2022
Sarebbe auspicabile impiegare tutti gli operai, adeguatamente riforniti di strumenti e vestiario, per tutto l’anno, in modo da effettuare regolarmente la manutenzione, rispettando il ciclo biologico delle piante, riducendo il rischio che incendi devastanti possano distruggere il patrimonio boschivo regionale.
In Sicilia i boschi in questo periodo, restano sguarniti e privi di controllo a causa di una cronica mancanza di programmazione.
Nell’ auspicare una maggiore attenzione della Regione Siciliana per la tutela e la salvaguardia del territorio, mi farò portavoce in Parlamento delle istanze dei lavoratori, in modo da scongiurare che in futuro gli stessi operai siano lasciati a casa o costretti eroicamente a spegnere il fuoco senza adeguati mezzi”.
– A dirlo è Vincenzo deputato all’Ars di Prima l’Italia –
Fonte: www.giornalelora.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.