20 aprile 2022

FO­RE­STA­LI. FI­GUC­CIA (PRI­MA L’I­TA­LIA): “AV­VIA­RE IM­ME­DIA­TA­MEN­TE CAM­PA­GNA AN­TIN­CEN­DIO IM­PIE­GAN­DO TUT­TI I LA­VO­RA­TO­RI DEL COM­PAR­TO”

Vincenzo Figuccia

Dal sito www.giornalelora.it

“Con l’ap­pros­si­mar­si del­la sta­gio­ne cal­da in Si­ci­lia, as­si­stia­mo pun­tual­men­te ad un ri­tar­do nel­l’av­vio del­la cam­pa­gna an­tin­cen­dio.

19 Aprile 2022
Sa­reb­be au­spi­ca­bi­le im­pie­ga­re tut­ti gli ope­rai, ade­gua­ta­men­te ri­for­ni­ti di stru­men­ti e ve­stia­rio, per tut­to l’an­no, in modo da ef­fet­tua­re re­go­lar­men­te la ma­nu­ten­zio­ne, ri­spet­tan­do il ci­clo bio­lo­gi­co del­le pian­te, ri­du­cen­do il ri­schio che in­cen­di de­va­stan­ti pos­sa­no di­strug­ge­re il pa­tri­mo­nio bo­schi­vo re­gio­na­le.
In Si­ci­lia i bo­schi in que­sto pe­rio­do, re­sta­no sguar­ni­ti e pri­vi di con­trol­lo a cau­sa di una cro­ni­ca man­can­za di pro­gram­ma­zio­ne.

Nell’ au­spi­ca­re una mag­gio­re at­ten­zio­ne del­la Re­gio­ne Si­ci­lia­na per la tu­te­la e la sal­va­guar­dia del ter­ri­to­rio, mi farò por­ta­vo­ce in Par­la­men­to del­le istan­ze dei la­vo­ra­to­ri, in modo da scon­giu­ra­re che in fu­tu­ro gli stes­si ope­rai sia­no la­scia­ti a casa o co­stret­ti eroi­ca­men­te a spe­gne­re il fuo­co sen­za ade­gua­ti mez­zi”.
– A dir­lo è Vin­cen­zo de­pu­ta­to al­l’Ars di Pri­ma l’I­ta­lia –






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.