Ricevo e pubblico
dal Segretario regionale Ugl creativi Sicilia
Filippo Virzì
È morta all'età di 87 anni a Palermo la storica fotografa Letizia Battaglia, testimone e narratrice della lotta alla mafia con i suoi celebri scatti.
“Una grande perdita per la fotografia internazionale, vinta dalla malattia che la affliggeva da tempo".
A dichiararlo è Filippo Virzì, Segretario regionale Ugl creativi Sicilia.
“La mia città così come tutti il mondo perde un pezzo di se stessa, una fotoreporter unica, ritrasse tantissimi protagonisti dei suoi anni, da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a Franca Rame o Pier Paolo Pasolini, a Ezra Pound le sue fotografie saranno per sempre patrimonio dell’umanità “.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.