19 marzo 2022

SIFUS CONFALI: IL 30 MARZO A PALERMO SI VA IN PIAZZA A MANIFESTARE, PER QUESTIONI BEN PRECISE!


Ricevo e pubblico dal
Segretario Regionale Sifus Consorzi di Bonifica 
Ernesto Abate

La presenza dei lavoratori dei Consorzi di Bonifica è necessaria per dimostrare l'importanza strategica dei lavoratori a tempo indeterminato e tempo determinato, fondamentali per garantire tutte quelle attività che il settore agroalimentare ha bisogno e per cui paga!!!

ALLA POLITICA REGIONALE SI CHIEDE L'IMPEGNO ECONOMICO PER GARANTIRE IL TURNOVER CHE È ALLA BASE DEL RIPRISTINO DELL'AGIBILITÀ DEMOCRATICA SUL POSTO DI LAVORO E LA RIQUALIFICAZIONE DEL PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO, QUALE STRUMENTO FONDAMENTALE PER LA RIFUNZIONALIZZAZIONE DI UN SERVIZIO ALL'UTENZA CONSORTILE, OGGI CARENTE E PERDENTE SOTTO IL PUNTO DI VISTA DEL PNRR.

Nel rispetto di quanto rappresentano i Consorzi di Bonifica nella società, lanciamo inoltre un monito: "NON RIPESCHIAMO CHI È IN QUIESCENZA, NON RIVOLGIAMOCI A PROFESSIONALITÀ ESTERNE, MA FACCIAMO CRESCERE RESPONSABILMENTE CHI È IN FORZA LAVORO!"

Per i Forestali, la presenza dei lavoratori in manifestazione è fondamentale per difendere la categoria dal punto di vista dell'utilità della tutela del territorio rurale, del dissesto idrogeologico, nella mitigazione dell'erosione del suolo e soprattutto per garantire il rimboschimento e non togliendo il diritto al lavoro!!!

È impensabile infatti parlare di riforma attraverso il #ddl1038 che tende esclusivamente a togliere il passaggio a tempo indeterminato ai lavoratori a tempo determinato e giocando esclusivamente sulle parole!

MA DAVVERO BASTI TRASFORMARE I CONTRATTI DI LAVORO DEI LAVORATORI DA TEMPO DETERMINATO (OTD) IN LAVORATORI STAGIONALI, PER CHIUDERE LA PARTITA DEL PRECARIATO?

DAVVERO BASTA SOSPENDERE IL TURNOVER PER 6 ANNI (FORSE) E POI RIATTIVARLO MA NON PIÙ AL 100% MA AL 30%, PER SENTIRSI LAVORATORI SODDISFATTI?

Una riforma chiamata tale deve guardare all'utilità sociale e non ridursi esclusivamente alla riduzione dei costi, perché questo fa il ddl 1038: "ALZA LA MAGLIA ED ABBASSA I PANTALONI!
...E QUESTO LO FA TOGLIENDO DA SUBITO IL TEMPO INDETERMINATO PER 1300 LAVORATORI CIRCA E PROMETTERLO PER UN PROSSIMO FUTURO, SPIEGANDO CHE ATTRAVERSO UNA MANGIATA DI GIORNATE DI LAVORO DI PIÙ AL LAVORO STAGIONALE, OTTENUTE GRADUALMENTE, IN 6 ANNI (FORSE)!

COSÌ FACENDO SI PERMETTERÀ DI GARANTIRE ANCORA UNA VOLTA L'ASSISTENZIALISMO, POICHÉ QUESTO INDIRIZZO POLITICO NON MIRA ALL'ADOZIONE DI COMPETENZE E NON RICERCA COPERTURE ECONOMICHE PROGETTUALI DI RILANCIO E RESILIENZA!

Per questi motivi, il 30 Marzo, da lavoratori, stimoleremo questa politica regionale a dare risposte in questo mandato legislativo: LA POLITICA REGIONALE OGGI DEVE ESSERE IN GRADO DI DARE RISULTATI DIMOSTRABILI, RESPONSABILI E GODIBILI IN QUESTO STESSO MANDATO POLITICO!
Segr Reg Gen Agg Ernesto Abate





1 commento:

  1. L'avete votato voi questo governo è ora chiedete di manifestare contro, non siete più attendibili ,almeno spiegateci cosa sia successo tra voi è il presidente.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.