22 marzo 2022

NON CAPIAMO DI BILANCIO. MA IN UN DDL DEL 2013 PER APPROVARE L'ACCORDO DEL 14 MAGGIO 2009 CI VOLEVANO CIRCA 340 MLN PER 23.800 LAVORATORI. OGGI SIAMO CIRCA 16 MILA, QUANTI SOLDI OCCORREREBBERO PER SALVARE I DIRITTI DEI LAVORATORI, VISTO CHE IL GOVERNO METTE SOLO 231 MILIONI? SI RISPARMIEREBBE?


di Michele Mogavero
In un DDL del 2013 per approvare l'accordo del 14 maggio 2009 avevano fatto il conto che ci volevano circa 340.000.000 milioni di euro per 23.800 lavoratori. Oggi siamo circa 16.000, quindi ci vorrebbero molto meno di quei 340 milioni, che guarda caso forse ci avvicineremmo ai 231 milioni o addirittura ancora meno di quello che ha messo sul piatto il governo Musumeci.
Attenzione, siamo dei veri somari per quanto riguarda il bilancio, ma a conti fatti forse potrebbe essere un buon compromesso. Basta sedersi ad un tavolo, approfondire e cercare di capire come stanno realmente le cose per salvare almeno quei diritti dei lavoratori forestali che l'attuale legislatura vuole cancellare.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.