Ricevo e pubblico
dall'O.S. Codires
In data 23 marzo il Coordinatore regionale Enrico Scozzarella e il Presidente CROCITTI dell’O.S. Codires hanno incontrato l’Assessore Regionale Toni Scilla per discutere della riforma di legge dei lavoratori forestali.
Durante l’incontro è emerso che la suddetta legge è ferma in commissione parlamentare.
Inoltre, lo stesso, sostiene di dover attendere affinché si esaurisca la fibrillazione Politica Regionale, tant’è che ci siamo dati appuntamento alla fine di aprile.
Noi abbiamo rivendicato con forza il mantenimento del turnover dei lavoratori per transitare a tempo indeterminato, nonché la separazione delle graduatorie dei lavoratori servizio antincendio e manutenzione agricola. L’Assessore ha ribadito che entreremo nel merito della riforma 16/96 al prossimo incontro.
Lo stesso giorno, ci siamo sentiti con il dirigente generale del Comando Forestale della Regione Siciliana dott. Salerno, che ci ha comunicato la data dell’inizio del servizio antincendio di quest’anno l’1 giugno. Per i dettagli ci siamo dati appuntamento la prima decade di aprile.
Tralasciando il solito bla bla sterile ed inutile di questi incontri , noto pero' che hanno un denominatore comune rappresentato dalla necessita'di separare le graduatorie.
RispondiEliminaMa perché tanta insistenza ? E quali sarebbero i vantaggi, se ci fossero, per la categoria?
Posso capire che il comparto forestale sia stato diviso in due dipartimenti per creare più poltrone, ma avere due graduatorie perché?
Ferrante Michele