28 marzo 2022

IDRAULICI FORESTALI. APPELLO DI UN "FANNULLONE" CAMPANO


Ricevo e pubblico
una lettera firmata
di un lavoratore forestale della Campania

Vorrei far sapere a l'Italia intera che il NS Governatore della Regione Campania ci ha classificati "fannulloni" e “assistiti”, offese gratuite fatte da chi ci ha illuso e se oggi si ritrova a fare il governatore buona parte dei voti li ha raccattati proprio da noi Forestali, almeno per la prima legislatura, con la falsa promessa di una stabilizzazione ancora inesistente.
Mi sono chiesto fin dall'inizio perché i segretari regionali e nazionali non hanno speso una parola a difesa di noi operai, solo i rappresentanti territoriali i quali sono più vicini a noi operai si sono indignati. Il mio dubbio è o una così grave offesa nei riguardi di persone non è stata pubblicizzata dai media quindi non è arrivata la notizia a chi è sempre impegnato in convegni e riunioni oppure perché anche loro ci classificano "fannulloni".
Da otd precario "fannullone" vorrei ricordare all'Assessore on.Nicola Caputo e ai Segretari Sindacali Regionali che del 2021 a noi forestali campani sono stati liquidati solo due mensilità, ci portano avanti con chiacchiere e promesse, come se noi stessimo chiedendo qualcosa che non è nostro.
Noi abbiamo lavorato nel 2021 e stiamo ormai ad aprile 2022 è un NS diritto percepire lo stipendio, non ci interessa se ci sono enti delegati inadempienti, quello spetta alla Regione con i suoi organi controllare ed agire. Come aveva proposto il consigliere regionale Pierro, è possibile nominare un commissario ad Acta per la Legge regionale 11/96 per gli Enti inadempienti e liberare da vincoli burocratici la Regione Campania.
Da mesi la Regione Campania e i Sindacati Regionali ci stanno illudendo su una stabilizzazione, che come ben sapete è l'Europa che sanziona il precariato (La direttiva comunitaria UE 1999/70/CE) e non a caso nel Depf2021 è stato anche evidenziato dalla Regione Campania (Precarietà storica del personale a tempo determinato, con la minaccia di una procedura di infrazione comunitaria; cit. Depf2021 regione Campania).
Siamo a metà 2022 e ancora manca la programmazione forestale per il 2022 (Depf2022) e la Regione ancora deve programmare untavolo Forestale per definirlo.
Dopo 7 anni e dietro migliaia di richieste di scioperare, a dicembre ci hanno portato a fare la "passeggiata" a Napoli da loro definita "presidio", dopo qualche ora hanno riportato le parole di chi avevano incontrato dicendo " per la stabilizzazione ci hanno risposto con un no categorico" e hanno proclamato lo "stato di agitazione", ma forse loro che lo stipendio gli viene accreditato ogni mese non sono così agitati visto che stiamo ad aprile.
In un momento così particolare per noi i sindacati che per definizione dovrebbero tutelare i lavoratori, ma credo che hanno un significato distorto della parola "tutelare", se avevano un minimo di credibilità ora l'hanno persa del tutto almeno per quanto riguarda i forestali campani "fannulloni". Concludo dicendo basta chiacchiere vogliamo chiarezza, soluzioni e dignità noi siamo persone non numeri.
Un pensiero sincero al popolo Ucraino vittima della scellerata guerra, nessuna guerra è giusta!!
L.P.


Leggi anche:










1 commento:

  1. Purtroppo i primi fannulloni d italia sono proprio loro,i nostri politici siciliani e di tutte le altre regioni.sapete cosa fanno al giorno,ve lo dico io nulla e poi nulla e ancora nulla cioè un ca....Padalino Domenico

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.