del Dirigente Ugl Guglielmo Monello
Oggi 22/02/2022
È stata convocata una riunione sul tavolo provinciale Sevizio 16 di Siracusa. Presenti al tavolo, il dirigente provinciale Giancarlo Perrotta, il Segretario Generale UTL UGL Antonio Galioto ed il Dirigente e Responsabile del Settore Forestale Guglielmo Monello.
L'anno 2022 il giorno 22 febbraio 2022 presso I sede dell'ufficio in intestazioni sono presenti: Dirigente Provinciale Giancarlo Perrotta.
Per Ugl il Segretario Generale UTL - UGL Antonio Galioto ed il Dirigente del Settore Forestale Guglielmo Monello per trattare il seguente ordine del giorno:
1) Programma avviamento lavoratori forestali anno 2022.
2) Varie ed eventuali.
In merito al primo punto dell'ordine del giorno il Dirigente comunica
- a partire presumibilmente dal 15/03/2022, a seguito di modifica del cronoprogramma dei progetti che danno capo ai fondi PO FERS, verranno avviati al lavoro per 40 gg circa tutti i 151isti e alcuni operai specializzati che fanno capo agli altri contingenti. Successivamente a maggio partiranno i lavoratori impegnati nella realizzazione dei viali parafuoco.
- Per il completamento delle giornate lavorative si attendono disposizioni ed indicazione dei fondi su cui progettare;
Per quanto riguarda i servizi relativi agli interessi delle RR.NN.OO gestite dal Servizio 16 è stata fatta già richiesta dei fondi necessari per la copertura delle gg lavorative fino al 31/12/2022. Si sta procedendo a verificare se coloro che sono stati selezionati per svolgere le mansioni di addetto museo sono disponibili ad effettuare il servizio suddetto. Nel caso di risposta negativa parziale o totale si procederà con una nuova selezione. Si riconferma la volontà dell'amministrazione di richiedere personale diplomato da destinare al Centro di conservazione del germoplasma di Marinelli (Vendicari).
Le proposte dell'UGL:
- Nuova selezione in prospettiva anno 2022 di lavoratori per la qualifica di "Addetto Museo Agro-Forestale"
- Programmare un corso per la qualifica "motoseghista"
- Programmare un corso per la qualifica "Costruttore Muri a Secco" ;
- Estendere i corsi di riconoscimento della fauna Selvatica anche agli operatori che hanno svolto servizio presso le RR.NN.OO di Pantalica e Cavagrande del Cassibile.
Si accolgono le proposte formulate dai rappresentanti presi andò che la partecipazione agli eventuali corsi sarà esclusivamente su base volontaria.
Letto, confermato, sottoscritto e firmato dalle parti interessate.
Guglielmo M. UGL
Cuocila come ti pare rimane sempre una Cocuzza!!!!gira e firria non cambia nulla,i viali parafuochi si faranno a giugno,nel pieno degli incendi, governo di incapaci.carapezza Angelo
RispondiElimina