23 febbraio 2022

SIRACUSA. L'UGL HA INCONTRATO IL DIRIGENTE PROV.LE GIANCARLO PERROTTA. IL SINDACALISTA GUGLIELMO MONELLO: PRESUMIBILMENTE A PARTIRE DAL 15/03/2022 VERRANNO AVVIATI I 151ISTI PER CIRCA 40 GG E ALCUNI OPERAI SPECIALIZZATI CHE FANNO CAPO AGLI ALTRI CONTINGENTI. SUCCESSIVAMENTE, A MAGGIO PARTIRANNO I LAVORATORI IMPEGNATI NELLA REALIZZAZIONE DEI VIALI PARAFUOCO


Dalla pagina Facebook
del Dirigente Ugl Guglielmo Monello

Oggi 22/02/2022
È stata convocata una riunione sul tavolo provinciale Sevizio 16 di Siracusa. Presenti al tavolo, il dirigente provinciale Giancarlo Perrotta, il Segretario Generale UTL UGL Antonio Galioto ed il Dirigente e Responsabile del Settore Forestale Guglielmo Monello.

L'anno 2022 il giorno 22 febbraio 2022 presso I sede dell'ufficio in intestazioni sono presenti: Dirigente Provinciale Giancarlo Perrotta.
Per Ugl il Segretario Generale UTL - UGL Antonio Galioto ed il Dirigente del Settore Forestale Guglielmo Monello per trattare il seguente ordine del giorno:

1) Programma avviamento lavoratori forestali anno 2022.
2) Varie ed eventuali.

In merito al primo punto dell'ordine del giorno il Dirigente comunica

- a partire presumibilmente dal 15/03/2022, a seguito di modifica del cronoprogramma dei progetti che danno capo ai fondi PO FERS, verranno avviati al lavoro per 40 gg circa tutti i 151isti e alcuni operai specializzati che fanno capo agli altri contingenti. Successivamente a maggio partiranno i lavoratori impegnati nella realizzazione dei viali parafuoco.
- Per il completamento delle giornate lavorative si attendono disposizioni ed indicazione dei fondi su cui progettare;
Per quanto riguarda i servizi relativi agli interessi delle RR.NN.OO gestite dal Servizio 16 è stata fatta già richiesta dei fondi necessari per la copertura delle gg lavorative fino al 31/12/2022. Si sta procedendo a verificare se coloro che sono stati selezionati per svolgere le mansioni di addetto museo sono disponibili ad effettuare il servizio suddetto. Nel caso di risposta negativa parziale o totale si procederà con una nuova selezione. Si riconferma la volontà dell'amministrazione di richiedere personale diplomato da destinare al Centro di conservazione del germoplasma di Marinelli (Vendicari).
Le proposte dell'UGL:
Nuova selezione in prospettiva anno 2022 di lavoratori per la qualifica di "Addetto Museo Agro-Forestale"
- Programmare un corso per la qualifica "motoseghista"
- Programmare un corso per la qualifica "Costruttore Muri a Secco" ;
- Estendere i corsi di riconoscimento della fauna Selvatica anche agli operatori che hanno svolto servizio presso le RR.NN.OO di Pantalica e Cavagrande del Cassibile.

Si accolgono le proposte formulate dai rappresentanti presi andò che la partecipazione agli eventuali corsi sarà esclusivamente su base volontaria.
Letto, confermato, sottoscritto e firmato dalle parti interessate.
Guglielmo M. UGL




1 commento:

  1. Cuocila come ti pare rimane sempre una Cocuzza!!!!gira e firria non cambia nulla,i viali parafuochi si faranno a giugno,nel pieno degli incendi, governo di incapaci.carapezza Angelo

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.