Palermo 4-02-2022 - È organizzato in data lunedì 7 febbraio dalle ore 10.00 un presidio permanente presso l'Assessorato Regionale Agricoltura in Palermo per rivendicare l'immediata applicazione del turnover relativamente gli operai a tempo determinato e gli avviamenti dell'intera macchina consortile.
L'obiettivo della protesta permanente è triplice:
1) la disponibilità immediata delle graduatorie finalizzate all'applicazione del "turnover", quindi al rimpinguamento del 50% degli operai a tempo determinato nelle POV. A tal uopo, è necessario che venga applicata rigorosamente la legge, fermo restando che il sifus sta predisponendo una querela cautelativa atta a rilevare gli eventuali danni, erariali compresi, che potrebbero determinasi qualora i dirigenti la disattendessero.
2) la necessità oggettiva di avere in forza gli operai che beneficeranno del turnover in maniera da realizzare le opere di manutenzione preventiva fondamentali per la distribuzione delle acque alle aziende agricole sicilane;
3) l'avviamento dell'intera macchina consortile (tutti gli operai) oltre che per la realizzazione delle opere manutentive preventive alla distribuzione delle acque anche per la messa in sicurezza dei siti (le nostre specifiche denunce sulla sicurezza sul lavoro hanno evidenziato la necessità di 14 milioni).
Vi aspettiamo lunedì, siamo sicuri che quando si organizzano le lotte serie, la lotta paga!
Ernesto Abate - Segretario Naz.le di Categoria.
Maurizio Grosso - Segretario Generale
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.