25 febbraio 2022

IL SEGRETARIO REGIONALE DEL SIFUS CONFALI, GIUSEPPE FIORE: SUL SETTORE FORESTALE IL GOVERNO REGIONALE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI. NIENTE RIFORMA PRO PASSAGGIO A OTI E NIENTE AUMENTI CONTRATTUALI CNNL 2021 - 2024



Ricevo e pubblico 
Dal Segretario Sifus Confali 
Giuseppe Fiore

Palermo 25-02-2022  - Il segretario Regionale Sifus Confali del settore forestale GIUSEPPE FIORE chiede al governo regionale guidato dall'Onorevole Musumeci più attenzione al settore forestale rispetto agli impegni presi nella precedente tornata elettorale.

FIORE spiega gli attuali problemi del settore - "il governo regionale oltre ad aver calendarizzato all'ARS  una Riforma forestale che punta allo smantellamento del settore, illudendo i lavoratori con ipotetici aumenti di giornate, puntando a cambiare i contratti di lavoro per rispondere alla procedura d'inflazione in corso della Comunità Europea, non recepisce neanche i contratti nazionali di lavoro: CCNL 2010-2012 e CNNL 2021-2024 (attualmente il contratto integrativo regionale vigente scaduto, ha recepito il CCNL 2006-2009 firmato dai sindacati Confederali) con una perdita mensile in busta paga cada lavoratore di almeno 150 € mensili. Invece i lavoratori forestali continuano a subire il maltorto (50€ di trattenute mensili in busta paga) derivante da errori burocratici del passato."

Il Segretario FIORE conclude:" attenzione a trattare male i lavoratori forestali potrebbero non dimenticare i soprusi subiti".

L'addetto stampa



1 commento:

  1. E già noi non dimentichiamo come siamo stati illusi dai vari governi,ma mai come questo il peggiore che potessimo mai aspettarci, almeno nei confronti di noi forestali,illusi e presi in giro, togliendocci ogni vana speranza e senza dignità, ringrazio di cuore il governatore Musumeci ed il suo super esperto assessore Scilla.Siete davvero dei signori.Carapezza Angelo

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.