da Guglielmo Monello (Dirigente Ugl)
Avviso agli amici, agli iscritti e ai simpatizzanti. Sono stati contattati via WhatsApp e Telefonicamente, quasi tutti i sindaci della provincia di Siracusa, in quanto l'unione fa la forza. Mi riferisco alla problematica che vivono centinaia di forestali in questo momento così doloroso che viviamo, sia per la pandemia e sia per mancanza di notizie certe dell'attuale governo regionale sul riordino del settore forestale. Le difficoltà ormai storiche che viviamo da oltre 30 anni, perennemente con una croce sulle spalle che strumentalizzati la vita di centinaia di lavoratori. La Politica si serve solo ed esclusivamente per il contributo al voto ma poi i fatti sono sempre quelli... Niente lavoro, niente soldi e niente giornate lavorative. La gente per andare avanti si deve associare a studi di avvocati e spendere denaro per avere un diritto quale il lavoro. Finiamola una volta per sempre con queste false promesse e questo mettersi a vista, quando poi in considerazione ai fatti alcuni sono solo interessati alle deleghe... Perché di questo si parla. Bene, abbiamo la possibilità di mandare a casa chi sempre ha illuso la categoria di lavoratori forestali con una semplice matita. Siamo all'ultima spiaggia. Presto ci saranno le elezioni regionali e quindi i partiti sono in traballo e si mettono tutti avanti, ma stavolta i fatti devono essere prima, nessun consenso da parte dei forestali a gente che li ha presi sempre per il culo! È ora di dire basta, sia alle amministrative provinciali che regionali. Quindi scegliamo bene il nostro cavallo di battaglia e uniti diamo il nostro contributo a chi si prende questa patata bollente nelle mani, perché è ora di dare un segnale nella direzione giusta. Nell'occasione buona serata a tutti e a presto!
ULTIMO APPELLO AI FORESTALI SICILIANI
Invito ad organizzare una mobilitazione di massa, in modo regolare e legale, per il mancato interesse da parte del Governo Regionale assente alle problematiche di tutti i lavoratori forestali siciliani. Dobbiamo dare un forte segnale a chi ci governa per intervenire, in modo urgente, agli incendi e alla salvaguardia del territorio e ambiente in Sicilia. Ora basta, ora è necessario un pressing per dare dignità lavorativa ai forestali Uniamoci a livello provinciale e facciamo valere i diritti dei forestali tutti, in Sicilia. Ora è tempo di cambiare.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.