02 febbraio 2022

FORESTALI: ANCORA UN NULLA DI FATTO. SI VA VERSO LA MOBILITAZIONE DELLA CATEGORIA


Dalla pagina facebook
Cgil Sicilia

Si è conclusa con un nulla di fatto l’audizione in commissione Bilancio dell’Ars sulla riforma forestale. I segretari di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil regionali Tonino Russo, Adolfo Scotti e Nino Marino hanno ribadito la contrarietà del sindacato su una riforma, quella del governo regionale, che “non garantisce stabilità al lavoro e non assicura una prospettiva al settore forestale. L’unica riforma possibile- hanno detto- è quella delle due fasce OTI e 151 giornate”. Flai Fai e Uila faranno pervenire ora per iscritto  alla commissione e a tutti i deputati le loro considerazioni. E annunciano una riunione degli esecutivi unitari, con il coinvolgimento delle confederazioni,per decidere il da farsi.
“Se dopo il sit in  ancora in corso, e dopo i tanti incontri consumati- concludono Russo, Scotti e Marino- non ci sono segnali di apertura rispetto ad una vera riforma che risponda alle esigenze del bosco e dei lavoratori, non ci rimane che la mobilitazione di tutta la categoria”.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.