Flai Cgil Sicilia
Si è svolta oggi l’audizione in commissione bilancio all’ARS, sulla riforma forestale. Abbiamo ribadito, in maniera forte, tutta la nostra contrarietà a questa riforma del governo che non garantisce stabilità al lavoro e non assicura una prospettiva al settore forestale. Abbiamo riaffermato che l’unica riforma possibile è quella delle due fasce OTI e 151 giornate. L’assessore ha difeso la sua proposta come la migliore riforma possibile alle condizioni date. Ha fatto leva sulla commissione in merito alla vicenda legate all’infrazione europea, che potrebbero trovare risoluzione con l’approvazione di questa legge. Il Presidente della commissione dopo avere ascoltato tutti, si è riservato di esaminare i documenti in seno alla commissione e di valutare attentamente il disegno di legge durante i lavori che la commissione svolgerà. La seduta si è chiusa con un nulla di fatto. Faremo arrivare nel più breve tempo possibile, e con più determinatezza, le nostre considerazioni scritte alla commissione e a tutti i deputati. Decideremo nei prossimi giorni, unitariamente negli esecutivi congiunti e con il coinvolgimento diretto delle confederazioni, il da farsi. Se dopo i sit ancora in corso, e dopo i tanti incontri consumati, non ci sono segnali di apertura rispetto ad una vera riforma che risponde alle esigenze del bosco e dei lavoratori, non ci rimane che la mobilitazione di tutta la categoria.
Scotti, Marino e Russo
Ma nn vi pare che questa lotta dei sindacati è solo x la nuova generazione futura x me la riforma del governo va bene visto che l'età è da 60 anni a salire io vedo anche che loro non lottano x lo sblocco del turnover x il passaggio a tempo indeterminato. Ma chi viene allo sciopero che gli operai hanno 60anni a salire.
RispondiEliminaCaro Pietro marchese,si lotta x la vecchia e nuova generazione, soprattutto per non fare bloccare il turnover,e per solo due contingenti 151 giorni e tempo indeterminato,se per te la riforma che sta mettendo in campo l'assessore Scilla col presidente Musumeci va bene,vuol dire che non hai capito nulla!!!!questa sarà la fine della forestale... andrà tutta in mano ai privati.. Carapezza Angelo
RispondiElimina