Consorzio bonifica, continua protesta dei lavoratori stagionali. «Nessuno si prende la responsabilità di fare applicare la legge»
In via Centuripe da cinque giorni un sit-in per ottenere l'approvazione delle
graduatorie da parte del dipartimento regionale. Oggi il faccia a faccia con il
commissario straordinario Francesco Nicodemo. Guarda il video
DARIO DE LUCA 10 FEBBRAIO 2022
Cinque giorni di presidio, giorno e notte, per ottenere l’applicazione dell'articolo 60 di una legge regionale del 15 aprile 2021 che garantirebbe loro un posto di lavoro a tempo indeterminato. Continua il sit-in di protesta degli stagionali del Consorzio di bonifica della Sicilia Orientale. Davanti la sede di via Centuripe questa mattina c'è stato anche un faccia a faccia con il commissario straordinario Francesco Nicodemo ma le risposte, quelle vere, dovranno arrivare da Palermo. A presidiare l'ingresso degli uffici c'è il personale della Digos e della polizia. Nello spazio antistante l'ingresso ci sono tutti i segni del presidio. Una tenda, qualche cornetto e dei brick di spremuta d'arancia. «Noi vorremmo soltanto fare il nostro lavoro. Gestiamo una rete idrica colabrodo che avrebbe bisogno di una seria manutenzione», racconta uno stagionale mentre il resto dei colleghi si intrattiene con Nicodemo.
Edizione Catania
Continua in questo link:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.