05 gennaio 2022

SIFUS CONFALI - INTEL SI INSEDIA IN SICILIA O IN PIEMONTE? IL PRESIDENTE MUSUMECI FACCIA CHIAREZZA!


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus
Maurizio Grosso

Roma 5/O1/2022 - Fino a qualche settimana addietro, il Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci aveva annunciato "a reti unificate", assieme al Sindaco di Catania, Salvo Pogliese e all'Assessore Regionale alle Attività' Produttive, Mimmo Turano la realizzazione di un sito produttivo della multinazionale  americana dei microchip, INTEL presso la zona industriale di Catania.
Il Presidente Musumeci, sostanzialmente, annunciava che la Sicilia era in vantaggio rispetto le altre regioni d'Italia candidate al sito (Piemonte, Lombardia, Puglia, Veneto) e che, addirittura, era stato sottoscritto persino un contratto tra le parti.
È notizia ufficiale di questi giorni che il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e altri Presidenti di Regioni (eccetto la Sicilia), abbiano sottoscritto un accordo di riservatezza con lNTEL. Sembrerebbe, tuttavia, che la multinazionale preferirebbe insediarsi in Piemonte poiché detta regione è favorita dalla presenza di specifici fornitori.
È necessario fare chiarezza.
Quando il Presidente Musumeci annuncia una cosa -  ha dichiarato Maurizio Grosso Segretario Generale del Sifus - i fatti ci hanno abituati a registrare l'esatto opposto (vedi i contenuti della riforma dei forestali, ecc) anche se siamo davvero contrariati poiché il mancato insediamento dell'Intel a Catania rappresenterebbe un duro colpo per il prestigio della città e per lo stesso Presidente Musumeci. Per queste ragioni sarebbe opportuno - ha concluso Grosso - che il Presidente Musumeci prendesse parola e facesse chiarezza, fermo restando che l'Italia di tutto ha bisogno  eccetto che di multinazionali che accedono a soldi pubblici, fanno enormi profitti e poi scappano dove la manodopera costa meno.
L'addetto stampa SiFUS CONFALI





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.