11 gennaio 2022

SIFUS -CONFALI: IL GOVERNO DRAGHI INTERVENGA PER DARE RISPOSTE CONCRETE AGLI AGRICOLTORI E AI BRACCIANTI AGRICOLI ATTRAVERSO "LA RICONFERMA" DELLE GIORNATE DELL'ANNO PRECEDENTE. GROSSO: SE IL GOVERNO RIMARRA" SORDO SAREMO COSTRETTI A SCENDERE IN PIAZZA


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso

Roma 10-01-2021 - Il maltempo di questi giorni continua a mietere danni all'Agricoltura italiana E meridionale. Nei mesi scorsi i danni all'agricoltura erano stati determinati dalle pesanti alluvioni e precipitazioni meteorologiche che hanno massacrato l'agroalimentare, gli agricoltori e i braccianti agricoli. In queste settimane invece, è stata la volta delle basse temperature a compromettere non solo le produzioni aziendali, ma anche il lavoro di migliaia di piccoli e medi agricoltori e di braccianti agricoli.
È necessario che il Governo Draghi - ha dichiarato Maurizio Grosso Segretario Generale dell sifus - non si giri dall' altra parte poiché servono significativi  interventi economici ordinari e strutturali per non compromettere le economie delle aziende agricole ma anche un aiuto attraverso una norma che consenta ai braccianti agricoli che hanno involontariamente perduto il lavoro di ricevere il "trascinamento" delle giornate dell'anno precedente sia dal punto di vista previdenziale che assistenziale. Più volte abbiamo posto questo problema al Governo Draghi - ha continuato Maurizio Grosso -, l' ultima, una settimana prima di Natale, ma continua a fare il sordo. C'è il rischio oggettivo che, qualora non dovessero arrivare risposte concrete (covid permettendo) , saremo  costretti a scendere in piazza.
L'addetto stampa SIFUS CONFALI





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.