05 gennaio 2022

SIFUS CONFALI: COSA SPETTA IL GOVERNO DRAGHI A VOTARE LA LEGGE VOLUTA DAGLI OPERI CONTRO LE MULTINAZIONALI CHE ACCHIAPPANO SOLDI PUBBLICI E POI DELOCALIZZANO? PER GROSSO: BISOGNA FERMARE LE MULTINAZIONALI CHE GODONO DI BUONA SALUTE E SCAPPANO DOVE LO SFRUTTAMENTO È PIÙ A PORTATA DI MANO



Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus
Maurizio Grosso

Roma 4/01/2022 - Quante rapine da parte delle multinazionali il nostro paese deve subire prima che Il Governo Draghi intervenga con una norma capace di frenarne le fughe? È evidente che i 2 tentativi di frenare le emorragie ossia, la legge di stabilità del 2O14 e il decreto dignità dl 2018, non sono state in grado di frenare il fenomeno che negli ultimi anni, è addirittura, aumentato come dimostrano i casi Wirlpool,  GKN, Embraco Giannetti, Timken, Elica, ecc, ecc, ed ora quello della Caterpillar. Quest'ultimo caso è davvero singolare: ricavi e profitti di 1,2 miliardi solo nel terzo trimestre 2021 e dividenti pagati ai soci in costante aumento da ben 27 anni.
Questa mattanza che colpisce dall'oggi al domani migliaia di lavoratori va fermata prima possibile - ha dichiarato Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus - e per queste ragioni riteniamo che il Governo Draghi anziché ascoltare le sirene della Confindustria, della destra, del centro e della pseudo sinistra, debba fare proprio il ddl presentato da 26 parlamentari ( tra cui l'on Suriano di cui si allega un Interrogazione Parlamentare) e scritto dal collettivo degli operai della GKN. In base a questo disegno di legge infatti , bisogna bloccare le delocalizzazioni  alle  multinazionali che godono di buona salute economica e che intendono delocalizzare in paesi dove la manodopera costa meno.
L'addetto stampa SiFUS CONFALI







1 commento:

  1. Come al solito tanta carne al fuoco, peccato che il fuoco come sappiamo già e di paglia.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.