Domani 1 febbraio 2022 potrebbe essere una data storica per il comparto dei lavoratori forestali, sembra strano ma è proprio così. Una volta tanto gradiremmo la coerenza dei partiti. Adesso in Commissione Bilancio la cosa si fa seria e potremmo uscirne bene solamente se tutte le coalizioni mettessero in atto quello che hanno sempre detto e promesso.
Il Blog ha una sua visione e la rende pubblica perchè francamente non se ne può più.
I partiti che formano le Commissioni hanno tutti almeno un proprio riferimento.
Tutti dicono una cosa, ma poi in realtà ne fanno un'altra e questo giochino a noi non va proprio bene.
Facciamo un passo indietro ricordando quello che hanno combinato in Commissione Attività Produttive. Amici e colleghi, hanno letteralmente fatto un inciucio con il governo Musumeci approvando il disegno di legge che non piace a nessuno, nemmeno ai sindacati. Quest'ultimi dovrebbero prendersela anche con le opposizioni!
A tal proposito i lavoratori si chiedono:
Perchè non hanno presentato emendamenti migliorativi?
Perchè alcuni politici dichiarano ai sindacati solidarietà ai lavoratori forestali quando invece in Commissione hanno fatto tutt'altro?
I Sindacati, per i quali nutro profonda stima, perchè non hanno chiesto chiarimenti?
Cosa faranno le opposizioni in Commissione Bilancio? Faranno un altro inciucio?
Ebbene, se esiste la coerenza dovremmo averla vinta. Se esiste la coerenza però!
LA LEGA SICILIA PER SALVINI PREMIER ha sempre promesso di stabilizzare i lavoratori forestali. Purtroppo non ci risulta perchè in Commissione Attività Produttive ha votato il DDL del Governo Musumeci. Cosa farà adesso la LEGA in Commissione Bilancio?
Il 23/07/21, FORZA ITALIA, con il suo Presidente dell'Ars aveva promesso di mettere insieme delle norme che siano ampiamente condivise da governo, parlamento e sindacati (Link). Non ci risulta perchè in Commissione Attività Produttive ha votato il DDL del Governo Musumeci. Cosa farà adesso FORZA ITALIA in Commissione Bilancio?
Il 23/07/21, il PARTITO DEMOCRATICO con il suo capogruppo, Giuseppe Lupo, incontrando i rappresentanti sindacali e con una delegazione di sindaci, aveva annunciato l’intenzione del Partito democratico di sostenere la riforma in Aula (Link). Nonostante questo, l'altro giorno, il 26/01/22, l'On. Lupo essendo in piazza con i lavoratori forestali ed ascoltando le OO.SS. aveva dichiarato che bisogna dedicare la massima attenzione a questo tema (Link). Purtroppo non ci risulta perchè in Commissione Attività Produttive il PD ha votato il DDL del Governo Musumeci. Cosa farà adesso il PD in Commissione Bilancio?
Il 23/07/21, IL M5S con l'On. Trizzino, aveva espresso l’intenzione di approvare una buona riforma della Forestale, perché tutti i partiti dell'Assemblea hanno questo intendimento (Link). Purtroppo non ci risulta perchè in Commissione Attività Produttive il M5S ha votato il DDL del Governo Musumeci. Cosa farà adesso il M5S in Commissione Bilancio?
Fratelli d'Italia, con primo firmatario On. Galvagno, aveva presentato un DDL sul superamento del precariato del comparto forestale (Link). L'unica deputata di FDI, On. Cannata, era assente in Commissione Attività Produttive. Cosa farà adesso l'On. Galvagno in Commissione Bilancio?
Anche Diventerà Bellissima, Attiva Sicilia e Udc hanno votato il DDL Musumeci.
Cosa faranno adesso insieme a SICILIA FUTURA – IV, in Commissione Bilancio?
La verità è una di noi forestali non si innamora nessuno, c'è un periodo solo quando arriva il momento delle elezioni.Siamo veramente delusi di tutti i partiti non fate nulla nessuno .Vi dovete vergognare così abbandonate l'ambiente,la vita che si svolge nei paesini montani ecc ecc.Di Stefano Mario Giovanni
RispondiEliminaTutti queste persone fanno parte della commissione bilancio infatti mettendoli sopra una bilancia pesano tutti uguali quindi che faranno se già hanno espresso il loro parere?Attilio vullo.
RispondiElimina