04 dicembre 2021

STORICA SENTENZA PER UN GRUPPO DI LAVORATORI FORESTALI SIRACUSANI. DAL PRIMO DICEMBRE 2021 SONO STATI STABILIZZATI GRAZIE ALL'OTTIMA STRATEGIA DELL'AVVOCATO BONGIOVANNI



di Michele Mogavero
Succede che un gruppo di lavoratori forestali siracusani, nel 2015 si sono rivolti all'Avvocato Giuseppe Bongiovanni per farsi riconoscere le giornate non effettuate dal governo Crocetta. Per chi si ricorda, nel 2015 tanti lavoratori forestali sparsi in tutta la Sicilia non sono riusciti a completare le giornate di legge per problemi di bilancio. La stragrande maggioranza non si è arresa e quindi ha intrapreso la strada legale che si è rivelata vincente. 

Ma cosa succede ad un gruppo fortunato del siracusano?

Proprio per non aver completato le giornate di legge si affidano allo studio legale dell' Avv. Giuseppe Bongiovanni, che oltre a difenderli con successo per questa faccenda, gli faceva notare che per loro c'era la possibilità di ricorrere anche per la stabilizzazione, gli operai increduli si fidano e vanno avanti. 

Chi poteva ricorrere per la stabilizzazione? 

Tutti coloro che nel 2011 avevano svolto 180 giornate e cioè i 151nisti di quel periodo (accordo sindacale con il governo Lombardo). Peró solo 9 operai hanno avuto questa opportunità di ricorrere per la stabilizzazione grazie ad un cavillo evidenziato dall'Avvocato Bongiovanni.

Ma alla luce di questa storica sentenza, tutti i 151nisti di allora avendo effettuato le 180 giornate, possono presentare ricorso per la stabilizzazione? 

L'avvocato Giuseppe Bongiovanni, interpellato dal Blog, ha spiegato che sono scaduti i termini (5 anni), bisognava farlo entro il 2016. Però, se nel frattempo qualcuno ha effettuato le 180 giornate dal 2016 ad oggi, si può aprire la strada della stabilizzazione. Se gli operai interessati avessero saputo di questa magica strategia, oggi sarebbero in tanti a festeggiare. 

Il Blog si congratula con i lavoratori e con l'avvocato Bongiovanni 



Ecco la sentenza che ho ricevuto dai lavoratori forestali siracusani














Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.