31 dicembre 2021

SIFUS CONFALI: LA LEGGE FINANZIARIA REDISTRIBUISCE ALLA ROVESCIA. VENERDI 7 GENNAIO 2022, SEMINARIO DEL GRUPPO DIRIGENTE CON LA PARLAMENTARE ON. SIMONA SURIANO


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Roma 30-12-2021 - La legge finanziaria dell' azienda Draghi si conferma una manovra a favore dei redditi medio-alti nonostante l'introduzione dell'assegno unico e la rivisitazione del reddito di cittadinanza.
- La riforma delle aliquote fiscali nonostante un costo di 7 miliardi, avvantaggerà prevalentemente coloro che hanno un reddito individuale tra i 42 mila e i 54 mila euro ed avrà un impatto pari a zero sui redditi bassi e un impatto minimo su quelli medio bassi.
- Un milione e mezzo di famiglie che hanno a carico figli oltre i 21 anni di età perderanno le detrazioni fiscali e, più in generale, l’Assegno Unico non riuscirà in molti casi a compensare le perdite provocate dalla eliminazione di tutte le voci che oggi sostengono i nuclei familiari dei lavoratori dipendenti.
- Per gli operai e gli impiegati del settore agricolo i conti ci dicono che le retribuzioni nette verranno ridotte fino a 200 euro al mese con conseguente aumento delle imposizione fiscale.
Di tutto questo e tanto altro parleremo venerdì 7 gennaio alle ore 10,30 presso la segreteria generale SiFUS nel seminario con l' on. Suriano che sta conducendo in Parlamento e nel paese una significativa battaglia contro le delocalizzazioni e per la riconferma ai braccianti.
Maurizio Grosso - Segretario Generale Sifus Confali





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.