23 dicembre 2021

SIFUS CONFALI: ISTITUITO IL PREMIO "CAMMUCCA-FICI- SIPALA" RIVOLTO A 10 PERSONAGGI CHE NEL 2021 SI SONO CARATTERIZZATI IN POSITIVO PER IL CAMBIAMENTO DEL PAESE MA ANCHE 10 PERSONAGGI CHE SI SONO CONTRADDISTINTI IN NEGATIVO. PER QUESTI ULTIMI È PREVISTA L'ASSEGNAZIONE DEL PINOCCHIO DI LEGNO. L'EVENTO SI TERRÀ IL 21 GENNAIO 2022 A PALERMO


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso

Roma 20-12-2021 La commissione di esperti chiamata in causa dal SiFUS per definire il  nome di un premio e le sue finalità ha completato in data odierna i lavori richiesti.
Il premio verrà intitolato a 3 lavoratori forestali Siciliani 78isti, Angelo Cammucca, Nicola Fici e Carmelo Sipala, recentemente deceduti che hanno contribuito in maniera importante alla fondazione e alla crescita del SiFUS in Sicilia e, di conseguenza, in Italia. Gli esperti hanno stabilito che nei prossimi anni il premio Cammucca- Fici- Sipala potrebbe essere trasformato in fondazione ed utilizzato per assegnare borse di studio ai figli dei lavoratori in difficoltà economiche.
Il premio Cammucca-Fici -Sipala consiste nell'assegnazione di una targa rivolta a 10 personalità del mondo sindacale, politico, giornalistico, ecc che si sono caratterizzati per aver promosso azioni positive nell'interesse del paese ma anche nell'assegnazione di "10 pinocchio di legno" rivolti a quelle personalità dell'ambito politico, sindacale, giornalistico che hanno promosso azioni negative per il paese.
L'evento si celebrerà a Palermo  nella mattinata del 21 gennaio 2022 in diretta facebook in una location da definire.
Con l'intitolazione del premio a "Cammucca-Fici-Sipala" - ha dichiarato Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS ed ideologo del premio medesimo - la nostra o.s, è nelle condizioni non solo di tenere sempre vivo il ricordo di 3 lavoratori che ci hanno lasciato e che hanno segnato positivamente la nostra storia nel recente passato ma anche di estenderlo ad un pubblico più vasto e qualificato. Inoltre, con l'intitolazione del premio a Cammucca-Fici-Sipala, è come se loro stessi e la loro goliardia continuasse ad essere presente nelle nostre azioni sindacali visto che sia il premio  ai personaggi che si contraddistinguono in positivo nell'interesse del paese che le bacchettate (col pinocchio di legno) a coloro che lo fanno in negativo, portano il loro nome. Il premio inoltre, può rappresentare uno stimolo per chiunque a fare di più e meglio, e soprattutto, a non compiere azioni negative. Nelle festività natalizie - ha concluso Grosso- ci divertiremo ad individuare i personaggi da bacchettare e da premiare, fermo restando che i nostri iscritti e simpatizzanti possono contribuire  alla definizione dei premiati.
L'addetto stampa SiFUS CONFALI





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.